Di
La nuova Leonessa del team guidato da coach Enrico Mazzola è nata a Lecco il 5 settembre 1998, alta 187 centimetri, e la scorsa stagione ha giocato nella Sab Grima Legnano in serie A1. Bartesaghi ha mosso i primi passi nel Pool Volley Alta Brianza, successivamente ha vestito le maglie del Club Italia dal 2013 al 2015, dove è stata compagna di squadra di Anna Nicoletti. Poi una stagione a Trecate (giovanile dell’Igor Novara) in B1, quindi alla Volalto Caserta, serie A2, nel 2016-17. In quel campionato, il primo in A2 della Millenium, è stata avversaria della sua nuova squadra (3-2 e 3-0, i risultati per Brescia).
In cifre Giulia Bartesaghi ha giocato tra A1 e A2, 61 gare a referto, realizzato 124 punti. Contemporaneamente ha svolto tutta la trafila delle nazionali giovanili, conquistando tra l’altro il quinto posto agli Europei Under 18 del 2015 e agli Europei Under 19 del 2016, e nel 2017 ha fatto parte della rosa della nazionale Under 20. Giulia Bartesaghi è un innesto giovane, promettente e determinato, che sposa appieno la filosofia societaria del presidente Roberto Catania.
– commenta il GM bresciano Emanuele Catania
Prosegue il programma della SuperLega Credem Banca 2025/2026, di scena in questo weekend con la sesta giornata stagionale, anticipata dopo…
Ancora Sardegna sul cammino della ErmGroup Altotevere. Dopo la Sarlux Sarroch, battuta per 3-0, è il turno del Cus Cagliari…
Una sfida tra due squadre che vogliono rilanciarsi in classifica. Ci sono punti pesanti in palio nella partita tra Vero…
Tre vittorie di fila in Eurolega per rinascere dopo un avvio di stagione da incubo: così il Baskonia Vitoria di…
Si riaccendono le luci al Banca Macerata Forum per la quarta giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. Dopo…
Cuneo alla vigilia del Big match contro Trento Domani sera alle 20.30 il Palasport di Cuneo ospiterà una delle sfide…