Di
Il sogno è realtà . La Cucine Lube Civitanova piazza uno dei colpi di mercato più importanti della sua storia ingaggiando il gigante cubano Robertlandy Simon, uno degli uomini simbolo di questo sport, centrale classe 1987 per 208 centimetri. Il Club biancorosso aveva da tempo trovato con l’atleta un accordo biennale a partire dalla stagione 2019-2020, ma dietro la richiesta del giocatore e del suo entourage ha acconsentito di anticipare la partenza dell’intesa dalla stagione attuale.
Simon, che ha giocato nelle ultime due stagioni con la maglia dei brasiliani del Sada Cruzeiro incrociando proprio i cucinieri nel Mondiale per Club giocato in Polonia lo scorso dicembre, torna così nel campionato italiano dopo i due anni a Piacenza (dal 2012 al 2014) in cui ha conquistato una Challenge Cup e una Coppa Italia. Prima di approdare in Brasile, dove Simon vince anche il titolo di campione del Mondo per Club (oltre a due campionati sudamericani), per il centrale cubano anche due stagioni in Corea del Sud con l’OK Savings Bank con cui trionfa per due volte nel campionato nazionale. Dal 2005 al 2010 ha vestito la maglia della Nazionale cubana, vincendo un oro nel campionato nordamericano.
– dice il patron Lube Fabio Giulianelli –
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…