Di
Il sogno è realtà . La Cucine Lube Civitanova piazza uno dei colpi di mercato più importanti della sua storia ingaggiando il gigante cubano Robertlandy Simon, uno degli uomini simbolo di questo sport, centrale classe 1987 per 208 centimetri. Il Club biancorosso aveva da tempo trovato con l’atleta un accordo biennale a partire dalla stagione 2019-2020, ma dietro la richiesta del giocatore e del suo entourage ha acconsentito di anticipare la partenza dell’intesa dalla stagione attuale.
Simon, che ha giocato nelle ultime due stagioni con la maglia dei brasiliani del Sada Cruzeiro incrociando proprio i cucinieri nel Mondiale per Club giocato in Polonia lo scorso dicembre, torna così nel campionato italiano dopo i due anni a Piacenza (dal 2012 al 2014) in cui ha conquistato una Challenge Cup e una Coppa Italia. Prima di approdare in Brasile, dove Simon vince anche il titolo di campione del Mondo per Club (oltre a due campionati sudamericani), per il centrale cubano anche due stagioni in Corea del Sud con l’OK Savings Bank con cui trionfa per due volte nel campionato nazionale. Dal 2005 al 2010 ha vestito la maglia della Nazionale cubana, vincendo un oro nel campionato nordamericano.
– dice il patron Lube Fabio Giulianelli –
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…