UFFICIALE: il Fenera Chieri ’76 ingaggia la schiacciatrice Odina Bayramova

Di Redazione

Dopo la centrale bielorussa Anzhelika Barysevic, arriva dall’ex Unione Sovietica anche la seconda novità del Fenera Chieri ’76 per il campionato di A1 2018-2019. Si tratta della schiacciatrice uzbeka naturalizzata azera Odina Bayramova.
Quello di Odina Bayramova è un volto già noto in Italia, avendo giocato in A1 a San Casciano nel 2016-2017. Classe 1990, 186 cm d’altezza, è una schiacciatrice di grande esperienza e con ottimi fondamentali anche di seconda linea. Nella Superliqa, il massimo campionato dell’Azerbaigian, ha vinto con Azerrail lo scudetto nel 2016 venendo premiata come MVP e miglior ricevitrice delle finali. Nell’ultima stagione ha difeso i colori del Seramiksan in Turchia.
Con la nazionale azera, di cui è capitano, ha vinto l’European League 2016 e nel campionato europeo 2017 ha sfiorato al medaglia classificandosi quarta.

«Odina Bayramova è una giocatrice completa e di talento, con ottime qualità che si sposano al nostro progetto – sottolinea il direttore sportivo del Fenera Chieri ’76, Max Gallo – Il fatto che abbia già vissuto un’esperienza italiana ci ha convinto di andare su di lei e proporle di tornare in Italia. Siamo contenti di essere arrivati a una giocatrice di valore che crediamo possa fare un ottimo campionato e darci una mano per raggiungere il nostro obiettivo».

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025