Di Redazione
Dopo la centrale bielorussa Anzhelika Barysevic, arriva dall’ex Unione Sovietica anche la seconda novità del Fenera Chieri ’76 per il campionato di A1 2018-2019. Si tratta della schiacciatrice uzbeka naturalizzata azera Odina Bayramova.
Quello di Odina Bayramova è un volto già noto in Italia, avendo giocato in A1 a San Casciano nel 2016-2017. Classe 1990, 186 cm d’altezza, è una schiacciatrice di grande esperienza e con ottimi fondamentali anche di seconda linea. Nella Superliqa, il massimo campionato dell’Azerbaigian, ha vinto con Azerrail lo scudetto nel 2016 venendo premiata come MVP e miglior ricevitrice delle finali. Nell’ultima stagione ha difeso i colori del Seramiksan in Turchia.
Con la nazionale azera, di cui è capitano, ha vinto l’European League 2016 e nel campionato europeo 2017 ha sfiorato al medaglia classificandosi quarta.
«Odina Bayramova è una giocatrice completa e di talento, con ottime qualità che si sposano al nostro progetto – sottolinea il direttore sportivo del Fenera Chieri ’76, Max Gallo – Il fatto che abbia già vissuto un’esperienza italiana ci ha convinto di andare su di lei e proporle di tornare in Italia. Siamo contenti di essere arrivati a una giocatrice di valore che crediamo possa fare un ottimo campionato e darci una mano per raggiungere il nostro obiettivo».
(Fonte: comunicato stampa)
La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…
Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…
Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…
Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…