UFFICIALE: Hoffer completa il reparto dei liberi di Milano

Di Redazione

Ancora una promozione in prima squadra per la Powervolley Revivre Milano: a completare la linea di difesa meneghina arriva dal Volley Segrate Nicoló Hoffer.
Il classe 2000 sarà così il vice Pesaresi e conferma l’attenzione societaria verso la crescita dei migliori prospetti del proprio vivaio.

Hoffer, nato a Soave in provincia di Verona, ha mosso i primi passi nel settore giovanile di Trento, per poi negli ultimi due anni completare il suo percorso di crescita con il Volley Segrate.
Con la maglia del settore giovanile milanese, il giovane libero si è già tolto numerose soddisfazioni, facendosi apprezzare come uno dei migliori liberi della categoria. Solo nell’ultima stagione, con la Revivre Segrate in competizioni nazionali, una medaglia di bronzo con l’Under 20 e la medaglia d’oro con l’Under 18, senza dimenticare due anni fa il primo posto con l’Under 19: ora per Hoffer arriva la grande occasione di poter continuare a crescere sotto la guida di coach Giani.

«Nicolò prosegue nel solco della tradizione giovanile â€“ commenta il direttore sportivo Fabio Lini –, dopo gli ultimi due anni ricchi di successi e titoli nelle giovanili di Volley Segrate. Hoffer si affaccia con pieno merito in prima squadra avendo convinto lo staff che lo ha monitorato nel corso della scorsa stagione. Con Pesaresi come modello, Nicolò ha nelle sue corde la possibilità di un ulteriore salto di qualità».

Faccia pulita, vista la giovane età, ma sguardo determinato: si presenta così Hoffer e dalle sue prime parole traspare subito la grande voglia di scendere già in campo. «Sono davvero entusiasta per questa nuova avventura – dichiara il vice Pesaresi â€“ e non vedo l’ora di entrare in palestra per confrontarmi con i campioni che fino all’anno scorso vedevo solo in TV. Inoltre sarà per me un ulteriore stimolo essere allenato da Andrea Giani, uno dei più grandi nella storia della pallavolo. Penso che da un’esperienza così non si possa che guadagnare. Ce la metterò tutta fin da subito per poter dare alla squadra nel mio piccolo il mio contributo».

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025