Ufficio Stampa Imoco
Di Redazione
Eleonora è arrivata al settore giovanile del Volley Pool Piave a 14 anni proveniente dalla squadra della sua città d’origine (Chioggia), il Volley Clodia, inizialmente come schiacciatrice.
In questi anni Fersino è stata spesso convocata nelle varie nazionali giovanili, anche lo scorso anno con la pre-juniores, e la stagione 2017/18 l’ha vista conquistare, oltre alla promozione dalla B2 alla B1 con la prima squadra, anche il quinto posto (nonostante una sola sconfitta nella manifestazione) alle Finali Nazionali Under 18 di categoria finite nel week end scorso a Bormio.
Questa “promozione” da “Panterina” a Pantera è una testimonianza della proficua e intensa collaborazione di Imoco Volley con Volley Pool Piave, che prosegue negli anni perseguendo sia l’aspetto “sociale” della diffusione del volley di base, che quello della creazione e lancio di giovani talenti pronte per spiccare il volo nel volley “pro”.
Ecco le parole di Eleonora Fersino, che dopo le finali Under 18 è alle prese in questi giorni con un altro grande impegno, quello dell’esame di maturità al Liceo Psicopedagogico di San Donà.
Già lo scorso anno ho partecipato a qualche allenamento nella fase di preparazione, adesso sarà fantastico lavorare con uno staff tecnico come quello dell’Imoco e poter assorbire il più possibile dall’esempio di campionesse come Moki e come le altre super giocatrici che ci sono all’Imoco Volley. Potrò crescere tantissimo e imparare il più possibile, sia per maturare sia tecnicamente che come persona, ma dovrò impegnarmi al massimo per essere all’altezza.”
Sei di Chioggia e finora sei stata a San Donà, quindi all’Imoco resti a “casa”…ci racconti in sintesi il tuo cammino nel volley e ti descrivi come atleta?
(Fonte: comunicato stampa)
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…