Ufficio Stampa Cuneo
Di Redazione
Mentre l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo si prepara ad affrontare il prossimo campionato di A1 Femminile, grazie all’acquisizione del titolo da Piacenza, sta pian piano prendendo forma la rosa a partire dallo staff tecnico, riconfermato in toto.
Andrea Pistola dunque continuerà a ricoprire la carica di coach, coadiuvato da Petruzzelli e Genre.
Dopo gli addii di Mastrodicasa, Bruno, Dalia, Guidi, Bonifazi e Segura, già accasatesi in altre squadre, chi in Italia, chi all’estero, la formazione piemontese ha ufficializzato gli acquisti del forte opposto belga Lise Van Hecke, in arrivo da Pesaro, e della giovane alzatrice Francesca Bosio, regista della Nazionale Juniores, nell’ultima stagione tra le fila di Filottrano. Il secondo libero sarà invece la giovane cuneese Alessandra Baiocco, unica conferma tra le giocatrici biancorosse.
Ultimo acquisto in ordine di tempo, l’esperto libero, classe 1984, Jole Ruzzini dopo l’ultima stagione disputata con la maglia del Racing Club de Cannes, dove ha conquistato la Coppa di Francia ed è stata premiata come miglior libero della Ligue A.
Questa per ora la situazione e la rosa del Cuneo Granda Volley, che a detta degli addetti ai lavori ha messo gli occhi anche sulle centrali Zambelli e Mancini e sulla schiacciatrice austriaca Markovic.
Si attendono per i prossimi giorni nuovi dettagli sulla squadra.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…