Ufficio Stampa Cuneo
Di Redazione
Mentre l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo si prepara ad affrontare il prossimo campionato di A1 Femminile, grazie all’acquisizione del titolo da Piacenza, sta pian piano prendendo forma la rosa a partire dallo staff tecnico, riconfermato in toto.
Andrea Pistola dunque continuerà a ricoprire la carica di coach, coadiuvato da Petruzzelli e Genre.
Dopo gli addii di Mastrodicasa, Bruno, Dalia, Guidi, Bonifazi e Segura, già accasatesi in altre squadre, chi in Italia, chi all’estero, la formazione piemontese ha ufficializzato gli acquisti del forte opposto belga Lise Van Hecke, in arrivo da Pesaro, e della giovane alzatrice Francesca Bosio, regista della Nazionale Juniores, nell’ultima stagione tra le fila di Filottrano. Il secondo libero sarà invece la giovane cuneese Alessandra Baiocco, unica conferma tra le giocatrici biancorosse.
Ultimo acquisto in ordine di tempo, l’esperto libero, classe 1984, Jole Ruzzini dopo l’ultima stagione disputata con la maglia del Racing Club de Cannes, dove ha conquistato la Coppa di Francia ed è stata premiata come miglior libero della Ligue A.
Questa per ora la situazione e la rosa del Cuneo Granda Volley, che a detta degli addetti ai lavori ha messo gli occhi anche sulle centrali Zambelli e Mancini e sulla schiacciatrice austriaca Markovic.
Si attendono per i prossimi giorni nuovi dettagli sulla squadra.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…