Tutto pronto per l’Educational2 di Roma: oltre 100 ospiti alla presentazione di AnderliniLab

Mancano solo pochi giorni all’avvio dell’Educational2, in programma venerdì 30 novembre, sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Appuntamento divenuto annuale, la tre giorni di filosofia e sport riunirà società sportive e nomi illustri, quest’anno organizzata nella spettacolare cornice di Roma, la città eterna.

L’edizione in programma, dal titolo “Lo sport come strumento di innovazione”, avrà l’obiettivo di aprire una riflessione sullo sport visto come opportunità di crescita, di lavoro e nuova via per il futuro, anche in termini professionali. Saranno relatori d’eccezione, volti amici della Scuola di Pallavolo, a condurre questo ambizioni dibattito. Alberto Peretti, filosofo e coordinatore del progetto Genius Faber Lavoro Italiano, finalizzato alla valorizzazione del capitale di civiltà contenuto nello spirito italiano presente nelle nostre dinamiche produttive, parlerà di L’italianità nel DNA del lavoro e dello Sport Italiano. Sarà poi la volta di Giovanni Esposito, Segretario Generale della Federazione Italiana Badminton e consulente organizzativo e gestionale dei percorsi di formazione area manageriale della Scuola dello Sport di Roma Coni Servizi, parlerà de Il valore del Team Work. Non poteva certo mancare un fedelissimo della Scuola di Pallavolo Anderlini, Andrea Zorzi, che non necessita di presentazioni. Insieme a lui si parlerà di Gioco di squadra e il rischio dei giochi a somma zero. New entry nel panorama dei relatori sarà Michael Donnellan, direttamente da Los Angeles, filmmaker con grandi esperienze nelle major americane e crediti in grandi colossal hollywoodiani come “Il Signore degli Anelli”, racconterà un viaggio molto particolare da titolo Alla scoperta della mia Atlantide.

Vero fiore all’occhiello di questa edizione dell’Educational2 sarà la presentazione del nuovo progetto targato Scuola di Pallavolo in collaborazione con Genius Faber, Anderlini Lab. Il progetto sarà dedicato a percorsi di formazione aziendale attraverso i metodi e i valori tipici del mondo sportivo e incubatore di start up sportive. Anderlini Lab sarà presentato ufficialmente venerdì 30 novembre alle ore 12 presso l’Aula Magna del CPO Giulio Onesti, alla presenza di importanti ospiti e autorità: Franco Chimenti, Vicepresidente vicario del CONI NazionaleFranco Bertoli, rappresentante della FIPAV NazionaleIrene Bongiovanni, Presidente Nazionale di Cultura Turismo Sport di Confcooperative, che parlerà di La nuova frontiera dello Sport e la forma Cooperativa. Ci sarà il tempo per un breve saluto da parte di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, e per i rappresentanti dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La mattinata sarà condotta dalla voce del volley Lorenzo Dallari e vedrà alternarsi Marco Neviani, Rodolfo Giovenzana, Alberto Peretti, Giovanni Esposito e Andrea Zorzi nella presentazione di Anderlini Lab.

L’Educational2 chiuderà in bellezza, domenica 2 dicembre, con l’intervento del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che parlerà dell’importanza del contributo dello sport ai fini della creazione di nuovi posti di lavoro e di una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

Non resta che augurare una bellissima tre giorni a tutti i partecipanti di questa edizione dell’Educational2, che già dal programma, passerà alla storia.

Articoli recenti

  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025