Tutto pronto per il debutto in terra sicula

TUTTO PRONTO PER IL DEBUTTO IN TERRA SICULA

I ragazzi di Sturam in partenza per Catania. Ad attenderli per la storica prima volta in Serie A l’ Elios Messaggerie

Studiati gli ultimi dettagli, si chiudono i bagagli, pronti ad imbarcarsi verso una nuova ed affascinante avventura chiamata Serie A2. I Passerotti spiccheranno il volo questa sera in direzione Catania. Domattina alle 9.00 allenamento di rifinitura e poi il debutto alle ore 16.00

La squadra siciliana ha già potuto testare la seconda serie nazionale lo scorso anno. Il noviziato non è stato morbidissimo, considerando che la compagine etnea ha dovuto affrontare i play out contro il Club Italia. In ogni caso, forte dell’esperienza passata, si ripresenta ai nastri di partenza con una grande consapevolezza oltre a nuovi acquisti di ottimo livello. In particolare l’opposto Gradi, proveniente da Castellana Grotte e lo schiacciatore Corrado, proveniente dalla A1 di Vibo Valentia, un giocatore preziosissimo per gli equilibri del team di Coach Puleo.

Uno degli obiettivi dei Passerotti di Coach Sturam sarà quello di condizionare il gioco avversario con l’arma della battuta perchè il regista argentino Juan Ignacio Finoli, con palla in mano è estroso ed imprevedibile. Il nazionale cileno Dusan Bonacic ha un problema alla spalla, ma sarà della partita mentre il centrale Federico Reina è costretto ai box da una frattura ad un dito del piede.

I gialloblù si sono preparati con scrupolo a questo primo incontro, disputando una buona amichevole infrasettimanale con gli sloveni del Salonit Anhovo, squadra militante nel massimo campionato nazionale e molto dotata fisicamente.

Tutti a disposizione i ragazzi della rosa, anche se restano da valutare le condizioni di Della Corte, dolorante ad un ginocchio.

La settimana è stata proficua – racconta Coach Sturam – e l’amichevole in Slovenia mi ha permesso di valutare lo stato di forma di tutta la rosa. Siamo carichi di entusiasmo e vogliamo metterci alla prova. Potrà capitare che incontreremo delle difficoltà, ma dovremo essere preparati a questo. Al momento prevale la curiosità di giocare e vedere quale sarà l’impatto con questi nuovi palcoscenici

PHOTO CREDIT: Franco Moret (Luca Calderan a colloquio con Luciano Sturam)

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – Tel: 347-6853170 – press@volleyprata.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025