Tutti sull’attenti! Mercoledì 22 agosto c’è il raduno Impavido!

Finite le vacanze. La nuova Sieco 2018/2019 incontrerà la stampa il prossimo mercoledì 22 agosto, alle ore 18.00 presso la sede sociale nel Palasport Comunale di Ortona.

Presente anche il talentuoso opposto Christoph Marks, in dubbio fino all’ultimo per via di un collegiale con la nazionale tedesca allenata da Andrea Giani. Il lavoro in palestra, invece, comincerà il giorno successivo, giovedì 23. Sotto la guida del preparatore atletico, nonché Coach in seconda Mariano Costa, i ragazzi cominceranno subito con due sessioni di lavoro quotidiane.

Ricco il calendario degli appuntamenti pre-campionato. Sono previste ben nove date ma i dettagli sono ancora da sistemare. Le uniche certezze arrivano, per il momento, con gli “allenamenti congiunti” di domenica 16 e di sabato 29 settembre.

La prima uscita, sebbene non ufficiale, tra le mura amiche sarà dunque quella di domenica 16 settembre, quando i ragazzi di Nunzio Lanci affineranno la tecnica con la neo-promossa formazione della Medea Macerata, inserita nel “Girone Bianco” di serie A2. Sempre con una formazione di A2 ma stavolta inserita nello stesso girone degli ortonesi, il “Girone Blu” sarà l’allenamento congiunto fissato per sabato 29 settembre, ad Ortona con inizio previsto tra le 18 e le 19.

Nunzio Lanci: «Anche a causa della prossima riforma dei campionati sarà un anno molto impegnativo. La squadra allestita è a nostro avviso competitiva, certo non avremo un avvio di campionato agevole ma ci prepareremo al meglio per affrontare una squadra molto forte qual è Bergamo proprio alla prima di campionato. Non facili anche le successive due trasferte consecutive a Grottazzolina e Taviano ma la voglia di fare bene è tanta».

Ecco infine il calendario, ancora in fase di definizione, per il precampionato della SIECO Impavida Ortona

  • 5 settembre, orario da definire, a Civitanova Marche:

Lube – Sieco Impavida Ortona

  • 7 settembre, orario da definire, a Sora:

Sora – Sieco Impavida Ortona

  • 12 settembre, orario da definire, a Macerata:

Medea Macerata – Sieco Impavida Ortona

  • 16 settembre, ore 18.00, ad Ortona:

Sieco Impavida Ortona – Medea Macerata

  • 19 settembre, orario da definire, a Grottazzolina:

Videx Grottazzolina – Sieco Impavida Ortona

  • 26 settembre: previsto allenamento congiunto con la GoldenPlast Potenza Picena
  • 29 settembre, inizio tra le 18.00 e le 19.00, ad Ortona:

Sieco Impavida Ortona – Videx Grottazzolina

  • 3 ottobre: previsto allenamento congiunto con la GoldenPlast Potenza Picena
  • 6 ottobre: previsto un triangolare ad Alba Adriatica

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani e domenica in campo a Jesi: c’è la Jesi Volley Cup.

Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…

10 Ottobre 2025