Tusch: “L’aiuto del pubblico l’arma in più per battere Livorno”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Dopo la sconfitta in casa della Conad Reggio Emilia che ha lasciato l’amaro in bocca per i due parziali persi pur avendo avuto diversi set point, la BCC Leverano lavora per preparare al meglio l’esordio stagionale in casa al Palasport “William Ingrosso” di Taviano dove domenica alle 18 affronterà l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, reduce dalla vittoria per 3-0 contro la Conad Lamezia. Tra i protagonisti della scorsa settimana in casa gialloblù c’è sicuramente il palleggiatore della nazionale austriaca, Alexander Tusch, che durante la sfida agli emiliani si è reso anche protagonista di un gesto di fair play, segnalando all’arbitro il proprio tocco a muro non visto che gli è valso un cartellino verde, una delle novità regolamentari introdotte dalla Lega Volley per la stagione 2018/2019.
“Mi sono divertito a giocare con la mia nuova squadra e abbiamo messo in campo una buona pallavolo tutti insieme – conferma Tusch – E’ un peccato non aver vinto un set contro la Conad Reggio Emilia nonostante le diverse possibilità avute. Abbiamo le qualità e lo spirito di gruppo per fare una buona stagione. Il campionato italiano è qualcosa di speciale e per me quella di domenica scorsa non è stata una partita come tutte le altre”.
Nel prossimo turno per la BCC Leverano un’altra prima volta, quella davanti ai propri tifosi: “Mi auguro che domenica grazie al sostegno dei nostri supporters vinceremo il nostro primo set e poi, punto dopo punto, il match. Sono fiducioso che ce la possiamo fare”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025