Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania di nuovo in campo domani, giovedì 1° novembre, a Ortona per la quarta di andata della serie A2 Credem Banca.
La squadra di Bruno Morganti viene da una serie di tre sconfitte nelle prime tre gare del girone ed è alla ricerca della prima vittoria. Nell’ultimo incontro disputato domenica scorsa al PalaMalè con Castellana Grotte, perso ai vantaggi, Formela e compagni pur esprimendo solo a sprazzi il bel gioco mostrato durante la sorprendente pre-season, erano riusciti a rimontare due set agli avversari, per poi cedere al tie-break.
“Ho visto una buona reazione da parte dei ragazzi -aveva dichiarato coach Morganti nel dopo gara- e da questa dobbiamo ripartire per tornare a giocare come sappiamo”.
“Andiamo ad Ortona sicuramente determinati a portare a casa la nostra prima vittoria -è il commento del palleggiatore Milan Peslac. Sappiamo che non sarà facile perché è un campo molto ‘caldo’. La loro è una squadra costruita per fare bene e che presenta delle buone individualità come l’opposto Marks, Dolfo e Simoni. Cercheremo di limitare il più possibile quei piccoli errori che si verificano purtroppo nelle fasi finali del set e fare bottino pieno”.
Per quanto riguarda la Sieco Service Ortona, gli abruzzesi hanno finora totalizzato due sconfitte, la prima all’esordio in casa con Olimpia Bergamo (0/3) e la seconda con Videx Grottazzolina (3/0), e una vittoria, domenica scorsa in casa di Taviano (1/3), e vorranno a tutti i costi ben figurare davanti al proprio ritrovato pubblico.
Otto incontri disputati finora tra le due squadre di cui cinque terminati in favore di Tuscania.
Dirigeranno l’incontro i signori Marco Turtù (AP) e Giuseppe Maria Di Blasi (Roma). Fischio di inizio: ore 18. Diretta Lega Volley Channel.
Ufficio stampa: Giancarlo Guerra
Foto: Luca Laici
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…