Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania di nuovo in campo domani, giovedì 1° novembre, a Ortona per la quarta di andata della serie A2 Credem Banca.
La squadra di Bruno Morganti viene da una serie di tre sconfitte nelle prime tre gare del girone ed è alla ricerca della prima vittoria. Nell’ultimo incontro disputato domenica scorsa al PalaMalè con Castellana Grotte, perso ai vantaggi, Formela e compagni pur esprimendo solo a sprazzi il bel gioco mostrato durante la sorprendente pre-season, erano riusciti a rimontare due set agli avversari, per poi cedere al tie-break.
“Ho visto una buona reazione da parte dei ragazzi -aveva dichiarato coach Morganti nel dopo gara- e da questa dobbiamo ripartire per tornare a giocare come sappiamo”.
“Andiamo ad Ortona sicuramente determinati a portare a casa la nostra prima vittoria -è il commento del palleggiatore Milan Peslac. Sappiamo che non sarà facile perché è un campo molto ‘caldo’. La loro è una squadra costruita per fare bene e che presenta delle buone individualità come l’opposto Marks, Dolfo e Simoni. Cercheremo di limitare il più possibile quei piccoli errori che si verificano purtroppo nelle fasi finali del set e fare bottino pieno”.
Per quanto riguarda la Sieco Service Ortona, gli abruzzesi hanno finora totalizzato due sconfitte, la prima all’esordio in casa con Olimpia Bergamo (0/3) e la seconda con Videx Grottazzolina (3/0), e una vittoria, domenica scorsa in casa di Taviano (1/3), e vorranno a tutti i costi ben figurare davanti al proprio ritrovato pubblico.
Otto incontri disputati finora tra le due squadre di cui cinque terminati in favore di Tuscania.
Dirigeranno l’incontro i signori Marco Turtù (AP) e Giuseppe Maria Di Blasi (Roma). Fischio di inizio: ore 18. Diretta Lega Volley Channel.
Ufficio stampa: Giancarlo Guerra
Foto: Luca Laici
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…