Tuscania Volley, inaugurato il Progetto Scuola

Al via il progetto Scuola della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. L’idea parte dalla volontà della società di promuovere i valori dello Sport tra i giovani affinché possano diventare adulti e cittadini in grado di migliorare la collettività e il mondo in cui vivono.

Il primo appuntamento ha avuto luogo presso la scuola primaria di secondo grado di Montalto di Castro con due giocatori della A2, Konrad Formela e Adi Osmanovic, che hanno incontrato gli alunni delle classi terze. Oltre ai principi, e i “segreti”, della pallavolo i due atleti, il primo polacco ed  il secondo bosniaco, hanno raccontato ai ragazzi la vita dell’atleta, dalle sedute di allenamento giornaliere, a come impiegano il tempo libero, dall’alimentazione personalizzata a tutto ciò che occorre per mantenere la condizione fisica dalla preparazione estiva al termine dei campionati. Spazio anche all’Inglese, naturalmente sempre per quanto riguarda lo straordinario mondo della pallavolo.

Nelle prossime settimane il Tuscania Volley sarà impegnata con il progetto Scuola anche negli Istituti, di primo e secondo grado, che vi hanno aderito sia nel capoluogo che nei centri della provincia.

Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP, qualifiche e Sprint a Misano: orari e come vederle in tv e streaming

MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025