Tuscania Volley completa il reparto alzatori: arriva Pierpaolo Piedepalumbo

Foto ufficio stampa Tuscania Volley

Di Redazione

Tuscania Volley completa il reparto alzatori con l’arrivo da Pag Taviano, dove ha esordito in A2, di Pierpaolo Piedepalumbo.

Classe ’92, cresciuto nel Sorrento e alto 190 cm, dopo aver completato le giovanili nell’Isernia inizia a girare l’Italia tanto da vantare una solida esperienza in campionati come quello di Serie B, e veste,  nell’ordine, le casacche del Lagonegro, della Mymami Reggio Calabria, del Cinquefrondi, ottenendo anche una promozione, e dell’Isernia. Poi il trasferimenti a Lamezia e quindi a Taviano.

Queste le parole che il giocatore rilascia alla società alla vigilia della nuova esperienza:

Benvenuto a Tuscania. Come mai questa scelta?
“Sono molto felice di avere ancora una volta la possibilità di cimentarmi nel campionato di A2, in una società di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Le parole del coach Morganti e del suo vice Russo (che conosco bene perché anche lui originario della penisola sorrentina) mi hanno subito convinto a cogliere questa opportunità�.

Lo scorso anno hai incontrato Tuscania al PalaMalè. Che impressione ti ha fatto la sua tifoseria, la famosa Bolgia, e cosa significherà per te averla dalla tua parte?

“Per me quella fu una partita particolare, in pratica il mio esordio in A2. La tifoseria fu certamente l’uomo in più visto anche il risultato finale. Non mi aspettavo un tifo così caloroso che tiene così tanto alla squadra. Quest’anno sarà fondamentale avere la Bolgia dalla nostra parte e sono sicuro che ci darà una grossa mano nei momenti di difficoltà�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025