Tuscania Volley completa il reparto alzatori: arriva Pierpaolo Piedepalumbo

Foto ufficio stampa Tuscania Volley

Di Redazione

Tuscania Volley completa il reparto alzatori con l’arrivo da Pag Taviano, dove ha esordito in A2, di Pierpaolo Piedepalumbo.

Classe ’92, cresciuto nel Sorrento e alto 190 cm, dopo aver completato le giovanili nell’Isernia inizia a girare l’Italia tanto da vantare una solida esperienza in campionati come quello di Serie B, e veste,  nell’ordine, le casacche del Lagonegro, della Mymami Reggio Calabria, del Cinquefrondi, ottenendo anche una promozione, e dell’Isernia. Poi il trasferimenti a Lamezia e quindi a Taviano.

Queste le parole che il giocatore rilascia alla società alla vigilia della nuova esperienza:

Benvenuto a Tuscania. Come mai questa scelta?
“Sono molto felice di avere ancora una volta la possibilità di cimentarmi nel campionato di A2, in una società di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Le parole del coach Morganti e del suo vice Russo (che conosco bene perché anche lui originario della penisola sorrentina) mi hanno subito convinto a cogliere questa opportunità�.

Lo scorso anno hai incontrato Tuscania al PalaMalè. Che impressione ti ha fatto la sua tifoseria, la famosa Bolgia, e cosa significherà per te averla dalla tua parte?

“Per me quella fu una partita particolare, in pratica il mio esordio in A2. La tifoseria fu certamente l’uomo in più visto anche il risultato finale. Non mi aspettavo un tifo così caloroso che tiene così tanto alla squadra. Quest’anno sarà fondamentale avere la Bolgia dalla nostra parte e sono sicuro che ci darà una grossa mano nei momenti di difficoltà�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025
  • Volley

Federico Crosato dopo l’allenamento congiunto: «Continuiamo così»

Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…

14 Settembre 2025