Tuscania ospita la corazza Gas Sales Piacenza

Foto: Luca Laici

Di

Torna il volley che conta domenica sera al PalaMalè di Viterbo con la Maurys Italiana Assicurazioni Tuscania che ospita Gas Sales Piacenza nell’incontro valido per la settima giornata di andata del girone blu della serie A2 Credem Banca. Sponsor Match di giornata, Piergentili SrL che a fine gara premierà l’MVP con la consueta targa commemorativa.

Dopo il cambio del tecnico annunciato in settimana, i ragazzi del presidente Pieri si sono allenati sotto la guida di Francesco Russo per preparare al meglio l’appuntamento con una delle squadre più in forma del momento. Gli emiliani sono infatti terzi in classifica avendo perso una sola gara in trasferta a Gioia del Colle.

“Sono una delle squadre più forti del campionato -è il commento di Bara Fall, giovane centrale originario del Piacentino. Noi domenica andremo in campo e cercheremo di fare la nostra partita. Questa è stata una settimana intensa, tutta la squadra ha lavorato sodo, ci abbiamo dato dentro. Per domenica, dico ai nostri tifosi di venire numerosi al palazzetto, il divertimento è assicurato”.

Quella della Gas Sales Piacenza è del resto una formazione piena di top player: al palleggio Matteo Paris, originario di Anguillara, lo scorso anno a Castellana Grotte, titolare in Superlega; opposto Alessandro Fei, una vera leggenda della pallavolo mondiale, campione del mondo e d’Europa con la maglia della Nazionale italiana, un argento e due bronzi alle Olimpiadi, quattro volte Campione d’Italia e innumerevoli premi individuali collezionati nella sua incredibile carriera. In banda il forte schiacciatore Yudin, russo con passaporto australiano, capitano della nazionale dei canguri alle Olimpiadi di Londra 2012, sarà affiancato da Mercorio o Klobucar; al centro la coppia Copelli-Tondo, con quest’ultimo appena arrivato da Milano (Superlega). Altro pezzo da 90 del sestetto piacentino il libero Fanuli, ex Latina, Perugia, Milano, Vibo. Allenatore Massimo Botti.

A dirigere l’incontro i signori Antonella Verrascina e Steano Caretti . Fischio di inizio: ore 18. Diretta Lega Volley Channel.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025