Appena il tempo di festeggiare la prima vittoria stagionale e per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania è già tempo di scendere in campo, domenica pomeriggio al Palamalè, per affrontare la Libertas Cantù. L’incontro, valido per la quinta giornata di andata della serie A2 Credem Banca, vedrà di fronte due squadre che finora hanno faticato più del dovuto e che sono alla ricerca del loro migliore gioco. Anche i lombardi, decimi in classifica con gli stessi punti 3 di Tuscania, hanno finora totalizzato tre sconfitte e un vittoria, quest’ultima domenica scorsa in casa di Cisano Bergamasco al tie-break.
“Sfida difficile -commenta Matteo Bertoli, banda, tra i migliori in campo mercoledì a Ortona- oltre che per l’avversario di ottimo livello anche per noi che, nonostante una buona crescita nelle ultime due partite, non stiamo ancora riuscendo a esprimere il nostro miglior gioco. Cantù è un’ottima squadra, completa in tutti i reparti e con elementi che conoscono bene la categoria. In più hanno un Santangelo (opposto) mio ex compagno di squadra in gran forma”.
Probabile formazione Cantù: Alberini in palleggio con Santangelo opposto, Preti e Cominetti banda, Robbiati e Monguzzi centrali, libero: Butti
L’incontro sarà arbitrato dai signori Alessandro Noce e Fabio Toni. Fischio di inizio: ore 18,00. Diretta Lega Volley Channel.
Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra
Foto: Luca Laici
Netta vittoria (3-0 con i parziali di 25-20, 25-22 e 25-18) contro la Repubblica Ceca e finale conquistata con grande…
Jannik Sinner ritrova Denis Shapovalov quattro anni dopo l'unico precedente: in palio un posto negli ottavi di finale a New…
La Rinascita Volley Lagonegro ha effettuato oggi, sabato 30 agosto, il consueto percorso di visite mediche e valutazioni funzionali presso…
Presentazione SuperLega con spettacolo aereo acrobatico presso il Da Costa sponsor dell’eventoSabato 13 settembre alle ore 18.30 al Country Club…
Piacenza, 30 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in finale con la nazionale…
Derby azzurro sul Louis Armstrong: Lorenzo Musetti sfida l'amico Flavio Cobolli per un posto negli ottavi di finale, traguardo mai…