Di
Piemontesi che domenica pomeriggio (ore 18) affronteranno l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno nell’ottavo turno di andata del Girone Bianco.
La partita, che si gioca al Pala La Bastia della città toscana, rappresenta un altro punto importantissimo per la prima parte di stagione degli uomini di Marco Fenoglio.
La classifica, dopo sette giornate, parla chiaro: Brescia e Mondovì ancora imbattute (21 e 17 punti), dietro Spoleto con 14 punti, Reggio Emilia e Livorno 11, Macerata e Santa Croce con 10.
Con Brescia che deve ancora osservare il turno di riposo (lo farà all’undicesima giornata) e le prossime tre giornate che vedranno le squadre impegnate alla rincorsa delle prime quattro posizioni al termine del girone di andata (consegnano il lasciapassare alla Coppa Italia) in importanti scontri diretti, Livorno-Mondovì potrebbe rappresentare la svolta per i monregalesi.
SCONTRI DIRETTI. Cosa succederà nelle prossime settimane? Partendo dal succoso Livorno-Mondovì della Bastia, si passa per l’interessantissima partita tra Spoleto e Brescia, sempre domenica 25 novembre. Alla nona giornata Brescia-Santa Croce e Reggio Emilia-Spoleto, alla decima Santa Croce-Reggio Emilia: ecco perché per la Synergy Arapi F.lli vincere contro l’Acqua FonteviVa Apuana significherebbe, di fatto, blindare (seppur non attraverso la matematica) la qualificazione in Coppa.
FORTINO LIVORNO. Massima concentrazione su questa Livorno, squadra che soprattutto tra le mura amiche sa esprimere un’ottima pallavolo. Allenata da un coach di grandissima esperienza qual è Paolo Montagnani, affida le giocate alle mani esperte del palleggiatore serbo Jovanovic, mentre il ruolo di opposto è coperto da Danilo De Santis, 26enne laziale ex Catania e Castellana Grotte. Gli schiacciatori di posto 4 sono Zonca e il polacco Wojcik, al centro Maccarone e Paoli, libero Pochini.
QUI MONDOVI’. Michele Morelli, opposto e capitano:
Enrico SALVI, assistant coach:
QUI LIVORNO. Igor Jovanovic, palleggiatore e capitano della squadra: .
Italo VULLO, presidente Acqua Fonteviva Apuana:
”.
RECORD. Mancano 17 punti a Michele Morelli per raggiungere i 2600 in carriera. L’opposto monregalese può tagliare un altro traguardo: segnando 5 muri, toccherà quota 200 in regular season.
MEDIA. Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel. Sintesi dell’incontro martedì 27 novembre alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…