Turno in trasferta per la Synergy Arapi F.lli Mondovì

Foto di Giulia Cannizzaro

Di

Piemontesi che domenica pomeriggio (ore 18) affronteranno l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno nell’ottavo turno di andata del Girone Bianco.

La partita, che si gioca al Pala La Bastia della città toscana, rappresenta un altro punto importantissimo per la prima parte di stagione degli uomini di Marco Fenoglio.

La classifica, dopo sette giornate, parla chiaro: Brescia e Mondovì ancora imbattute (21 e 17 punti), dietro Spoleto con 14 punti, Reggio Emilia e Livorno 11, Macerata e Santa Croce con 10.

Con Brescia che deve ancora osservare il turno di riposo (lo farà all’undicesima giornata)  e le prossime tre giornate che vedranno le squadre impegnate alla rincorsa delle prime quattro posizioni al termine del girone di andata (consegnano il lasciapassare alla Coppa Italia) in importanti scontri diretti, Livorno-Mondovì potrebbe rappresentare la svolta per i monregalesi.

SCONTRI DIRETTI. Cosa succederà nelle prossime settimane? Partendo dal succoso Livorno-Mondovì della Bastia, si passa per l’interessantissima partita tra Spoleto e Brescia, sempre domenica 25 novembre. Alla nona giornata Brescia-Santa Croce e Reggio Emilia-Spoleto, alla decima Santa Croce-Reggio Emilia: ecco perché per la Synergy Arapi F.lli vincere contro l’Acqua FonteviVa Apuana significherebbe, di fatto, blindare (seppur non attraverso la matematica) la qualificazione in Coppa.

FORTINO LIVORNO. Massima concentrazione su questa Livorno, squadra che soprattutto tra le mura amiche sa esprimere un’ottima pallavolo. Allenata da un coach di grandissima esperienza qual è Paolo Montagnani, affida le giocate alle mani esperte del palleggiatore serbo Jovanovic, mentre il ruolo di opposto è coperto da Danilo De Santis, 26enne laziale ex Catania e Castellana Grotte. Gli schiacciatori di posto 4 sono Zonca e il polacco Wojcik, al centro Maccarone e Paoli, libero Pochini.

QUI MONDOVI’. Michele Morelli, opposto  e capitano:

Enrico SALVI, assistant coach:

QUI LIVORNO. Igor Jovanovic, palleggiatore e capitano della squadra: .

Italo VULLO, presidente Acqua Fonteviva Apuana:

”.

RECORD. Mancano 17 punti a Michele Morelli per raggiungere i 2600 in carriera. L’opposto monregalese può tagliare un altro traguardo: segnando 5 muri, toccherà quota 200 in regular season.

MEDIA. Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel. Sintesi dell’incontro martedì 27 novembre alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024