Tubertini: “In questa fase dobbiamo lavorare e imparare a conoscerci”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

La preparazione atletica della Top Volley Latina continua agli ordini di coach Lorenzo Tubertini e di Andrea Pozzi, che svolge il ruolo di assistente allenatore e di preparatore. I giocatori che sono già arrivati a Latina si stanno dividendo tra la palestra pesi, la piscina, la sabbia e la parte tecnica che viene svolta al PalaBianchini. “Ho a disposizione giocatori molto maturi e consapevoli delle loro potenzialità, in questa fase dobbiamo imparare a conoscerci meglio e dovrà aumentare la confidenza – spiega il coach – voglio sottolineare il fatto che in questi primi giorni i ragazzi sono molto concentrati sul lavoro: fare bene la parte fisica sarà importante in un campionato così complicato, per questo mi fa piacere che i ragazzi stiano ben disposti al lavoro”. Attualmente a disposizione di Tubertini ci sono, oltre a Barone, anche Sottile, Gitto, Rossi, Ngapeth, Tosi, Pei e Caccioppola mentre il prossimo 3 settembre arriverà da Bratislava anche Filip Gavenda. “In questi giorni stiamo lavorando sulla sabbia e anche in piscina, ci stiamo allenando e ci stiamo allo stesso tempo conoscendo – spiega Rocco Barone, centrale della Top Volley Latina – le prime sensazioni sono sicuramente positive ma ancora siamo agli inizi quindi una delle cose importante sarà quella di essere un gruppo unito nell’attesa che arriveranno anche gli altri”. Oltre agli allenamenti al palazzetto di Latina, che viste le restrizioni imposte dall’ente gestore almeno in questa fase sono da considerarsi a porte chiuse, gli allenamenti sulla sabbia si stanno svolgendo presso l’Air Beach, mentre quelli in acqua nella piscina degli impianti sportivi dell’Aeronautica Militare, la parte in palestra presso il Palafitness di Latina.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025