Tubertini: “In questa fase dobbiamo lavorare e imparare a conoscerci”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

La preparazione atletica della Top Volley Latina continua agli ordini di coach Lorenzo Tubertini e di Andrea Pozzi, che svolge il ruolo di assistente allenatore e di preparatore. I giocatori che sono già arrivati a Latina si stanno dividendo tra la palestra pesi, la piscina, la sabbia e la parte tecnica che viene svolta al PalaBianchini. “Ho a disposizione giocatori molto maturi e consapevoli delle loro potenzialità, in questa fase dobbiamo imparare a conoscerci meglio e dovrà aumentare la confidenza – spiega il coach – voglio sottolineare il fatto che in questi primi giorni i ragazzi sono molto concentrati sul lavoro: fare bene la parte fisica sarà importante in un campionato così complicato, per questo mi fa piacere che i ragazzi stiano ben disposti al lavoro”. Attualmente a disposizione di Tubertini ci sono, oltre a Barone, anche Sottile, Gitto, Rossi, Ngapeth, Tosi, Pei e Caccioppola mentre il prossimo 3 settembre arriverà da Bratislava anche Filip Gavenda. “In questi giorni stiamo lavorando sulla sabbia e anche in piscina, ci stiamo allenando e ci stiamo allo stesso tempo conoscendo – spiega Rocco Barone, centrale della Top Volley Latina – le prime sensazioni sono sicuramente positive ma ancora siamo agli inizi quindi una delle cose importante sarà quella di essere un gruppo unito nell’attesa che arriveranno anche gli altri”. Oltre agli allenamenti al palazzetto di Latina, che viste le restrizioni imposte dall’ente gestore almeno in questa fase sono da considerarsi a porte chiuse, gli allenamenti sulla sabbia si stanno svolgendo presso l’Air Beach, mentre quelli in acqua nella piscina degli impianti sportivi dell’Aeronautica Militare, la parte in palestra presso il Palafitness di Latina.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025