Tsimafei Zhukouski alzerà per Vibo

Ufficio Stampa Lube

Di Redazione

Si parte dal regista in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

La società giallorossa comunica di aver messo sotto contratto il palleggiatore croato (nativo della Bielorussa) Tsimafei Zhukouski.

Sarà, dunque, l’alzatore classe 1989 il nuovo direttore d’orchestra che avrà il compito di distribuire il gioco nello scacchiere tecnico-tattico del coach Antonio Valentini.

Zhukouski proviene dall’esperienza vissuta nell’ultima stagione con la maglia della Cucine Lube Civitanova dove è stato il secondo palleggiatore alle spalle di Micah Christenson.

Giocatore completo, con buone attitudini fisiche e tecniche, Zhukouski vanta nel proprio background esperienze importanti vissute negli anni scorsi sia nel nostro campionato che nel campionato tedesco.

Dopo essere cresciuto in patria (vincendo tre campionati e due Coppe di Croazia), il neo palleggiatore giallorosso ha infatti militato a San Giustino, Monza e Ravenna; successivamente è approdato nel campionato tedesco e ha disputato una stagione con l’Unterhaching.

Nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 Zhukouski ha giocato nel Berlin Recycling Volleys vincendo due scudetti, una Coppa di Germania, una Coppa Cev e disputando la Final Four di Champions League nel 2017.

Attualmente Tsimafei Zhukouski è impegnato con la nazionale croata nella Silver European League e da capitano guiderà i suoi stasera nella semifinale che la Croazia giocherà in Macedonia contro i padroni di casa.

Sono molto contento – ha affermato il nuovo palleggiatore giallorosso – di far parte del nuovo progetto della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Conoscendo bene il Ds Ninni De Nicolo dai tempi di Molfetta, per me è stato semplice scegliere la Tonno Callipo.

Arrivo molto carico e pronto per dare il mio massimo per la squadra, per i tifosi e la città. Sono stato numerose volte a Vibo, mi piace l’ambiente e so che ci sono molte persone appassionate di pallavolo. Non vedo l’ora – ha concluso l’alzatore croato – di cominciare questa nuova avventura”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025