Di
Secondo allenamento congiunto stagionale per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ospite a Novara dell’Igor Gorgonzola Volley Novara. Ancora una buona prova per le ragazze di Moglio che, nonostante il risultato a favore delle padrone di casa, mostrano un’alta intensità di gioco. Piccinini e compagne, dal canto loro, mettono in campo esperienza e bravura, non a caso nella passata stagione hanno perso per un soffio il titolo di campionesse d’Italia.
Moglio opta per una formazione che vede in campo Serena e Grigolo ali, Vingaretti in cabina di regia, Kajalina opposto, Bertone e Caserta al centro e Fiori al comando della seconda linea. Più volte, durante la gara, Moglio utilizza il doppio cambio, Vingaretti per Allasia e Kajalina per Zanotto. Il risultato è una buona prestazione di gruppo, con delle ottime percentuali in attacco dei centrali Caserta (53%) e Bertone (56%). Da migliorare la fase difensiva su palla corta.
“ Commenta il tecnico “
Igor Gorgonzola Novara – Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-1 (25/22, 21/25, 25/20, 25/17)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 1, Stufi 9, Camera 1, Nizetich 12, Piccinini 8, Bici 10, Sansonna (L). All Barbolini Massimo
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Caserta 10, Allasia, Serena 6, Bertone 6, Buffo 3, Zanotto, Tosini, Grigolo 11, Casalis, Zamboni, Kajalina 8, Vingaretti 2, Fiori (L), Nasi (L).
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…