Troppo forte il Soverato per l’Itas Città Fiera Martignacco

Foto: Alessandro Sain

Di

L’Itas Città Fiera non riesce a bissare il successo dell’esordio e lascia i tre punti in palio alla squadra avversaria, il Volley Soverato. Al Palazzetto di Martignacco finisce 1-3 (27-29, 25-11, 22-25, 18-25). – commenta il presidente della Libertas Martignacco -.

Gazzotti ha fatto scendere in campo Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Dhimitriadhi in banda, Molinaro e Martinuzzo centrali e De Nardi libero. Sono state impegnate Fedrigo (per Dhimitriadhi) e Pecalli in battuta (per Martinuzzo). Nel corso della gara sono entrate anche Tangini, Beltrame e Turco.

Nel primo set Caravello & co. hanno incamerato subito 5 punti di vantaggio (10-5). Dopo aver raggiunto 15-15, il set si è deciso sul 24 pari, dopo un errore al servizio. Nonostante questo l’Itas Città Fiera è riuscita a portarsi sul 26-25, ma non a chiudere. Sul 27-28 un errore in attacco ha regalato il set all’avversario.

Nel secondo parziale le ragazze di Gazzotti hanno dimostrato le loro capacità mettendo all’angolo l’avversario (25-11). Nel terzo set si è giocato punto su punto: sul 22 pari un altro errore in battuta ha deciso il finale. Nel 4° set lo sconforto si è fatto sentire lasciando alle avversarie la posta in palio.

conclude Ceccarelli.

La migliore realizzatrice è Molinaro con 17 punti, poi Sunderlikova, 14, Fedrigo, 13, Caravello, 11, Tangini, 7, e Gennari, 5.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025