Troppe gare e troppi infortuni. Il copresidente dell’Imoco: “Turnover obbligatorio con questi calendari”

Foto: Filippo Rubin

Di

Troppo fitto il calendario degli impegni dell’Imoco Volley Conegliano, tra campionato e Champions League, come il Copresidente ,Pietro Maschio, ha dichiarato a A preoccupare società e staff sono le troppe partite che le giocatrici devono affrontare (si gioca ogni quattro giorni), con un “carico” di lavoro eccessivoche spesso porta ad un infortunio, come successo all’opposto giapponese Nagaoka.

«». In casa Imoco Volley si attendono con ansia i responsi degli esami a cui si sottoporrà Miyu Nagaoka, uscita per infortunio nel secondo set della partita di domenica al Palaverde contro il Club Italia.

Imoco Volley

CALENDARIO INFIDO « – osserva Pietro Maschio, copresidente dell’Imoco Volley -. (con i calendari ndr) ».

SENZA PAUSE Adesso il calendario riserva allo staff di coach Daniele Santarelli e alle sue atlete due settimane “tipo”, con altrettante partite: domenica 9 a Scandicci, sabato 15 nella vicina Firenze. Poi ci sarà un mini tour de force “natalizio” con la trasferta a Schwerin (Germania) e tre partite in sei giorni: domenica 23 in casa contro Cuneo, a Santo Stefano sempre al Palaverde con Brescia e il 29 a Busto Arsizio. «», osserva Maschio, che in estate ha lavorato sodo per costruire una panchina di alto livello proprio per fare fronte a calendari ipercompressi e avversarie toste: « – conclude Maschio ».

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025