Trento lima la prima squadra e cerca una soluzione per il secondo libero

Di Redazione

In un volley mercato che ha sparato freneticamente quasi tutti i suoi colpi più importanti nelle prime giornate, è il momento di cesellare e mettere a punto coprendo eventuali vuoti e lavorando soprattutto su panchina e cambi.

Come riporta questa mattina il quotidiano Trentino la rosa della Diatec Trento è pressoché definita: in vista del primo appuntamento ufficiale che mette subito in palio un trofeo importante come la Supercoppa nazionale contro Perugia, si ragiona sul secondo libero. La scelta cade tra Carlo De Angelis, giocatore di Trento che lo scorso anno ha vestito la maglia di Latina, e Sebastiano Thei, altro giocatore trentino reduce dalla retrocessione con Bolzano in serie B. La complicazione per Thei è una stagione durissima con un brutto infortunio e il conseguente intervento chirurgico alle anche. Uno dei due sarà il secondo di Grebennikov l’altro andrà in prestito.

Hoag potrebbe andare allo Stettino e seguire Stoytchev che ha messo sotto contratto diversi giocatori già visti in Italia mentre Zingel sta trattando con Castellana Grotte per restare in Superlega.

Interessante il lavoro che si sta profilando intorno alla squadra Under20 che giocherà la B: tanti talenti e qualche nuovo arrivo per una rosa che dovrà essere adeguato a un campionato che si sta facendo sempre più tecnico.

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025