Un’importante partnership con l’Università di Trento per sviluppare un programma di carriera integrata sport/studio. Con questo obiettivo negli scorsi giorni Trentino Volley ha firmato un accordo che la legherà al rinomato Ateneo cittadino, un’autentica eccellenza a livello nazionale, per i prossimi due anni accademici a iniziare dal 2018-2019.
L’impegno, sottoscritto dal Presidente Diego Mosna e dal Direttore Generale dell’Ateneo di Trento Alex Pellacani, prevede che venga realizzato il programma di dual career «TOP Team UniTrento -Trentino Volley»; sarà rivolto agli atleti gialloblù che giocano stabilmente nella squadra partecipante al massimo campionato italiano di SuperLega o dal profilo sportivo di particolare rilievo (come ad esempio un atleta del Settore Giovanile che sia già nel giro delle Nazionali di categoria), che sono iscritti o intendono farlo ad una delle facoltà dell’Università di Trento.
Gli studenti-atleti selezionati da Trentino Volley, in accordo con UniTrento, accederanno ad un sistema di servizi per integrare le loro due “carriere”. Da un lato, quindi, il percorso agonistico portato avanti all’intero del Club, dall’altro quello accademico che farà riferimento all’Università di Trento. L’Ateneo offrirà ai profili in questione i supporti accademici necessari per conciliare gli impegni: come per gli atleti che stanno portando avanti il programma TOPSport, verrà loro garantita la flessibilità della sessione d’esame e il supporto nella gestione dei percorso formativo. Per poter rimanere nel progetto «TOP Team UniTrento-Trentino Volley» agli studenti-giocatori sarà richiesto di soddisfare e mantenere una serie di requisiti sportivi e accademici.
– sono parole del presidente Diego Mosna – . .
“ ha dichiarato invece Alex Pellacani, Direttore Generale dell’Università di Trento
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…