Trentino-Cruzeiro streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiale per Club pallavolo oggi dalle ore 17.20

Oggi pomeriggio alle ore 17.30 all’Hala Podpromie di Rzeszow (Polonia) scenderanno in campo Trentino-Sada Cruzeiro match valido per la seconda giornata del gruppo B del Mondiale per Club di pallavolo.
La formazione italiana nella giornata inaugurale hanno battuto piuttosto nettamente gli iraniani dell’Arman Ardakan per 3-0; va detto che la squadra iraniana è la più debole del lotto e che quindi il match di martedì non è da prendere molto in considerazione.
Trento si dovrebbe presentare con la stessa formazione della prima giornata, con Luca Vettori grande protagonista confermato nel ruolo di opposto. Per i trentini vincere significherebbe qualificarsi già per la semifinale di sabato.
Quella di oggi per Trento sarà la centocinquantesima gara internazionale della sua storia (121 vittorie e 28 sconfitte).

Queste le parole del tecnico Angelo Lorenzetti in sede di presentazione del match: “Il Sada Cruzeiro è una squadra importante, costruita per ambire a grandi obiettivi; è vero che ha dovuto fare i conti con un notevole rinnovamento nella formazione titolare rispetto al recente passato, ma sicuramente ha trovato sostituiti all’altezza. Dovremo quindi avere l’umiltà giusta per giocare questo tipo di partita , ci servirà l’atteggiamento di chi sa che questa è una sfida importante“.

I brasiliani campioni della manifestazione nel 2016 e terzi la scorsa stagione, al debutto hanno perso sorprendentemente al tie break contro i padroni di casa dell’Asseco Resovia in un match molto equilibrato terminato 17-15 nel set decisivo. Nella scorsa estate sono arrivati il francese Kevin Le Roux (ex Piacenza e Modena) e l’americano Taylor Sander (ex Verona e Macerata); i giocatori più importanti della squadra brasiliana sono il centrale Isac Santos, l’opposto Evandro Guerra e lo schiacciatore trentottenne sempre eterno Filipe Ferraz.

Due i precedenti tra le due squadre entrambi giocate nel Mondiale per Club 2012 entrambe vinta dalla formazione italiana: la prima nel terza giornata del girone eliminatorio vinta per 3-2 (21-19 al quinto set) e la seconda (netto 3-0), tre giorni dopo nella finalissima che consacrò Trento sul tetto più alto del mondo.

Itas Trentino-Sada Cruzeiro diretta tv e streaming gratis
Il match della seconda giornata del gruppo B del Mondiale per Club di pallavolo tra Trentino-Sada Cruzeiro con inizio alle ore 17.30 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.20. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Claudio Galli.
In alternativa si potrà seguire la sfida tra la squadra italiana e quella russa, in streaming gratuito su RaiPlay.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Ginevra: Cobolli rimonta Shelton e vola al 3° turno

Prestazione maiuscola di Flavio Cobolli a Ginevra: il 22enne romano supera in rimonta 4-6, 7-6, 6-2 l'americano Ben Shelton -…

21 Maggio 2024
  • Volley

La Yuasa Battery ricevuta in municipio

“Yuasa Battery, cittadinanza onoraria alla squadra”L’annuncio del sindaco Alberto Antognozzi nel corso del ricevimento in municipio GROTTAZZOLINA – “Nel primo…

21 Maggio 2024
  • Volley

Il primo rinforzo di Ravenna è lo svedese Hampus Ekstrand

Nato nel 2003, alto 202 cm, lo schiacciatore scandinavo è reduce da due stagioni in SuperLega con la Prisma Taranto…

21 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 17^ tappa da Selva di Val Gardena al Passo Brocon: percorso e altimetria

Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d'Italia 2024: appena…

21 Maggio 2024
  • Volley

Si separano, dopo nove anni, le strade di Giulia Saguatti e dell’Omag-Mt

Dopo nove lunghi anni ricchi di soddisfazioni, le strade di Giulia Saguatti e Omag-Mt, si separano. Almeno per il momento.…

21 Maggio 2024
  • Volley

Sitting volley: Azzurre a Parigi nel girone A con Francia, Stati Uniti e Cina

La Federazione Internazionale di Sitting Volley (World ParaVolley), dopo la conclusione dell’ultimo torneo di qualificazione tenutosi a Dali, in Cina, ha…

21 Maggio 2024