Trentino-Cruzeiro streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiale per Club pallavolo oggi dalle ore 17.20

Oggi pomeriggio alle ore 17.30 all’Hala Podpromie di Rzeszow (Polonia) scenderanno in campo Trentino-Sada Cruzeiro match valido per la seconda giornata del gruppo B del Mondiale per Club di pallavolo.
La formazione italiana nella giornata inaugurale hanno battuto piuttosto nettamente gli iraniani dell’Arman Ardakan per 3-0; va detto che la squadra iraniana è la più debole del lotto e che quindi il match di martedì non è da prendere molto in considerazione.
Trento si dovrebbe presentare con la stessa formazione della prima giornata, con Luca Vettori grande protagonista confermato nel ruolo di opposto. Per i trentini vincere significherebbe qualificarsi già per la semifinale di sabato.
Quella di oggi per Trento sarà la centocinquantesima gara internazionale della sua storia (121 vittorie e 28 sconfitte).

Queste le parole del tecnico Angelo Lorenzetti in sede di presentazione del match: “Il Sada Cruzeiro è una squadra importante, costruita per ambire a grandi obiettivi; è vero che ha dovuto fare i conti con un notevole rinnovamento nella formazione titolare rispetto al recente passato, ma sicuramente ha trovato sostituiti all’altezza. Dovremo quindi avere l’umiltà giusta per giocare questo tipo di partita , ci servirà l’atteggiamento di chi sa che questa è una sfida importante“.

I brasiliani campioni della manifestazione nel 2016 e terzi la scorsa stagione, al debutto hanno perso sorprendentemente al tie break contro i padroni di casa dell’Asseco Resovia in un match molto equilibrato terminato 17-15 nel set decisivo. Nella scorsa estate sono arrivati il francese Kevin Le Roux (ex Piacenza e Modena) e l’americano Taylor Sander (ex Verona e Macerata); i giocatori più importanti della squadra brasiliana sono il centrale Isac Santos, l’opposto Evandro Guerra e lo schiacciatore trentottenne sempre eterno Filipe Ferraz.

Due i precedenti tra le due squadre entrambi giocate nel Mondiale per Club 2012 entrambe vinta dalla formazione italiana: la prima nel terza giornata del girone eliminatorio vinta per 3-2 (21-19 al quinto set) e la seconda (netto 3-0), tre giorni dopo nella finalissima che consacrò Trento sul tetto più alto del mondo.

Itas Trentino-Sada Cruzeiro diretta tv e streaming gratis
Il match della seconda giornata del gruppo B del Mondiale per Club di pallavolo tra Trentino-Sada Cruzeiro con inizio alle ore 17.30 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.20. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Claudio Galli.
In alternativa si potrà seguire la sfida tra la squadra italiana e quella russa, in streaming gratuito su RaiPlay.

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025