Oggi pomeriggio alle ore 17.30 all’Hala Podpromie di Rzeszow (Polonia) scenderanno in campo Trentino-Sada Cruzeiro match valido per la seconda giornata del gruppo B del Mondiale per Club di pallavolo.
La formazione italiana nella giornata inaugurale hanno battuto piuttosto nettamente gli iraniani dell’Arman Ardakan per 3-0; va detto che la squadra iraniana è la più debole del lotto e che quindi il match di martedì non è da prendere molto in considerazione.
Trento si dovrebbe presentare con la stessa formazione della prima giornata, con Luca Vettori grande protagonista confermato nel ruolo di opposto. Per i trentini vincere significherebbe qualificarsi già per la semifinale di sabato.
Quella di oggi per Trento sarà la centocinquantesima gara internazionale della sua storia (121 vittorie e 28 sconfitte).
Queste le parole del tecnico Angelo Lorenzetti in sede di presentazione del match: “Il Sada Cruzeiro è una squadra importante, costruita per ambire a grandi obiettivi; è vero che ha dovuto fare i conti con un notevole rinnovamento nella formazione titolare rispetto al recente passato, ma sicuramente ha trovato sostituiti all’altezza. Dovremo quindi avere l’umiltà giusta per giocare questo tipo di partita , ci servirà l’atteggiamento di chi sa che questa è una sfida importante“.
I brasiliani campioni della manifestazione nel 2016 e terzi la scorsa stagione, al debutto hanno perso sorprendentemente al tie break contro i padroni di casa dell’Asseco Resovia in un match molto equilibrato terminato 17-15 nel set decisivo. Nella scorsa estate sono arrivati il francese Kevin Le Roux (ex Piacenza e Modena) e l’americano Taylor Sander (ex Verona e Macerata); i giocatori più importanti della squadra brasiliana sono il centrale Isac Santos, l’opposto Evandro Guerra e lo schiacciatore trentottenne sempre eterno Filipe Ferraz.
Due i precedenti tra le due squadre entrambi giocate nel Mondiale per Club 2012 entrambe vinta dalla formazione italiana: la prima nel terza giornata del girone eliminatorio vinta per 3-2 (21-19 al quinto set) e la seconda (netto 3-0), tre giorni dopo nella finalissima che consacrò Trento sul tetto più alto del mondo.
Itas Trentino-Sada Cruzeiro diretta tv e streaming gratis
Il match della seconda giornata del gruppo B del Mondiale per Club di pallavolo tra Trentino-Sada Cruzeiro con inizio alle ore 17.30 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.20. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Claudio Galli.
In alternativa si potrà seguire la sfida tra la squadra italiana e quella russa, in streaming gratuito su RaiPlay.
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…