FIVB
Di Redazione
Quanto azzurro nel Major Series di Gstaad.
Oltre a Rossi/Caminati, la cui qualificazione poteva anche essere messa in bilancio alla vigilia e sono Abbiati/Andreatta che compiono un vero e proprio capolavoro e vanno ad impreziosire una stagione internazionale di grande qualità .
Peccato, invece, per Zuccarelli e Traballi che non sono riuscite a portare l’Italia nel tabellone femminile ma la coppia italiana esce comunque a testa alta dalle qualificazioni.
La giornata era iniziata con un tris di vittorie azzurre nel primo turno. Abbiati/Andreatta hanno sconfitto, sfruttando un infortunio ma dimostrandosi superiori nella porzione di match giocata, i messicani Virgen/Ontiveros, non due qualsiasi, aggiudicandosi con un rocambolesco 26-24 il primo set e poi usufruendo dell’abbandono dei messicani all’inizio del secondo set per un problema a Virgen.
Rossi/Caminati hanno ripetuto pari pari la vittoria di cinque giorni fa contro gli spagnoli Mesa/Garcia.
Partita equilibrata, come quella che valeva il terzo posto nel girone ad Espinho, e vittoria degli azzurri 2-1 (21-15, 17-21, 15-8) con show finale nel tie break.
In campo femminile Zuccarelli/Traballi hanno superato le lituane Dumbauskaite/Andriukaityte 2-1 (21-12, 18-21, 16-14) al termine di un match molto equilibrato nel quale ancora una volta le azzurre hanno sfoderato il carattere.
Abbiati/Andreatta avranno l’onore e l’onere di affrontare nella semifinale del loro girone il campione olimpico in carica Alison e il campione del mondo in carica Andre, assieme da tre settimane e reduci da un torneo non proprio soddisfacente ad Espinho. Nell’altra sfida del raggruppamento di fronte i norvegesi Mol/Sorum e i lettoni Plavins/Tocs: definirlo un girone di ferro è poco.
Rossi/Caminati, infine, affronteranno in semifinale la coppia del momento, i lettoni Samoilovs/Smedins,freschi vincitori del torneo di Espinho e nell’altra sfida del girone saranno di fronte gli spagnoli Herrera/Gavira e i turchi Giginoglu/Gogtepe, quindi non è esclusa la rivincita della sfida tra italiani e turchi che ha deciso la medaglia d’oro dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018.
(Fonte: comunicato stampa)
Il tracciato di Suzuka, teatro del prossimo Gran Premio di Formula 1, è uno dei circuiti più severi per i…
Il prossimo fine settimana, il Circus della Formula 1 farà tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone. Il…
Saverio De Santis è tornato. Dopo due mesi di stop forzato, il libero della Domotek Volley ha fatto il suo…
Pecco Bagnaia trova finalmente la sua prima vittoria stagionale. Dopo due Gran Premi chiusi alle spalle dei fratelli Marquez, Bagnaia vince ad…
La Igor Volley di Lorenzo Bernardi è a Blaj, in Romania, dove martedì alle 17.00 italiane (le 18 locali) scenderà…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 dei Quarti di Finale: Nelli trascina Siena in Semifinale con…