Trasferta piemontese per gli azzurrini del Club Italia

Federvolley

Di

Per il sesto turno di questa Serie A2 Credem Banca, il Club Italia Crai sta preparando la lunga trasferta in Piemonte, dove domenica alle ore 19 affronterà Cuneo al Pala Ubibanca (Diretta Lega Volley Channel).

Nella mattinata di domani, i ragazzi di Monica Cresta partiranno alla volta della città al confine con la Francia, dove svolgeranno la seduta di rifinitura prima di scendere in campo contro la formazione allenata da coach Barisciani.

La gara di domenica, mette di fronte due formazioni che distano tre punti in classifica dopo le prime cinque giornate.

Il team federale, al sesto posto e a quota nove, seppur reduce da una sconfitta al tie-break contro la Materdomini, è riuscita a conquistare punti in ogni partita disputata, dimostrando probabilmente più di ogni altra stagione di potersela giocare a viso aperto contro la maggiorparte delle squadre di questa categoria.

Per quanto riguarda Cuneo, invece, gli uomini di Barisciani vengono da un rendimento leggermente altalenante in queste prime cinque giornate, nelle quali hanno comunque conquistato un bottino di cinque punti, con due vittorie e tre sconfitte, che sono valsi il nono posto nella classifica generale

.Nelle ultime due uscite, la formazione piemontese è reduce dalla sconfitta casalinga arrivata contro la Videx Grottazzolina con il risultato di 0-3 nel turno infrasettimanale, riuscendosi però a riscattare nella gara esterna contro Taviano, dove ha conquistato due punti grazie alla vittoria in rimonta arrivata al tie-break.

L’incontro sarà diretto dai due arbitri Simone Cavicchi e Roberto Pozzi.

A presentare la gara di domenica, è stato l’opposto azzurro Kristian Gamba, prodotto del settore giovanile della stessa Cuneo, con la quale ha giocato la stagione 2015/2016 in B2: “

Alla vigilia della prossima gara, ha espresso le proprie impressioni anche lo schiacciatore Gianluca Dal Corso, classe 2001 e fresco dell’esordio da titolare in A2 nell’ultimo match casalingo contro la Matedomini, nel quale ha messo a segno 14 punti; “

Programma amichevoli e impegni collaterali

Nelle prossime due settimane, i ragazzi di Monica Cresta saranno impegnati in due amichevoli infrasettimanali. I due match si disputeranno entrambi al CPO “Giulio Onesti”. La prima delle due gare è in programma giovedì 15 novembre alle ore 20.00 contro Genzano Volley, mentre la seconda giovedì 22 novembre alle ore 19.30 contro Volley Life. Inoltre, martedì 13 il team federale ospiterà alcuni ragazzi del liceo scientifico “Evangelista Torricelli” nell’ambito di un progetto promosso dall’istituto scolastico, che mette al centro lo sport in generale ed in particolare la pallavolo. I ragazzi del liceo romano potranno dunque osservare una giornata “tipo” dei giovani atleti azzurri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025