Trasferta insidiosa per la Kioene

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Domenica i bianconeri affrontano il “tabù” Revivre Axopower Milano: non si vince lì dal 2015

Dopo la sconfitta all’esordio di campionato contro la Cucine Lube Civitanova, la Kioene Padova si prepara alla prima trasferta della stagione. Alle ore 18 di domenica 21 ottobre i bianconeri saranno impegnati al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) per la sfida contro la Revivre Axopower Milano di coach Andrea Giani.
I precedenti tra queste due Società sono in netta parità: 5 vittorie per Milano e 5 per Padova, anche se l’ultima vittoria dei veneti in terra lombarda risale alla stagione 2015/16, quando l’allora Tonazzo Padova s’impose al PalaBorsani di Castellanza col punteggio di 1-3. Nelle ultime due stagioni – invece – Milano ha sfruttato al meglio il fattore “casa” imponendosi per due volte col punteggio di 3-1.
VOLPATO: «SARA’ UNA SFIDA INTENSA». Nei 10 precedenti tra Padova e Milano disputati dal 2013 a oggi, il centrale Marco Volpato è l’unico atleta della Kioene ad aver preso parte a tutte le sfide. «Giocare in casa di Milano non è mai semplice – dice Volpato – a maggior ragione domenica prossima in quanto loro sono reduci da una sconfitta all’esordio di Superlega. Sappiamo quindi che avranno voglia di riscatto, ma anche noi contro Civitanova non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo. L’obiettivo sarà quello di andare lì alla ricerca della vittoria. Nel torneo di Rimini giocato qualche settimana fa abbiamo vinto contro di loro, ma ovviamente si trattava di una sfida fine a se stessa. In campionato ci sarà un’intensità di gioco sicuramente maggiore. Sarà una sfida complicata, perché possono contare sull’apporto in attacco di Nimir e di Maar, giocatore che a Padova conosciamo molto bene».
APERTE LE PREVENDITE PER LA SFIDA CONTRO CASTELLANA GROTTE. Alle  ore 18.00 di domenica 28 ottobre la Kioene Padova ospiterà BCC Castellana Grotte alla Kioene Arena in occasione della terza giornata di Regular Season. I biglietti si possono acquistare in prevendita on-line accedendo alla sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Nell’immagine: Marco Volpato (foto Alessandra Lazzarotto)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi non vuole smettere di stupire al Roland Garros. Dopo la splendida vittoria contro Andrey Rublev, il ligure affronterà un altro top…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Moutet al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

C'è di nuovo un francese sulla strada di Jannik Sinner al Roland Garros. Dopo aver battuto Gasquet al 2° turno,…

1 Giugno 2024
  • Volley

Siena, il punto del vicepresidente Fabio Mechini sulle prime operazioni di mercato

Il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, commenta le prime operazioni di mercato realizzate dalla società biancoblu: “Siamo contenti…

1 Giugno 2024
  • Volley

Junior League, Itas Trentino in finale! Domenica alle 16.30

Bologna, 1 giugno 2024 La terza ed ultima giornata della Final Eight di Del Monte® Junior League 2024, in programma…

1 Giugno 2024
  • Volley

Mechini: “Nevot-Nelli buona diagonale, felici per Trillini”

Il vicepresidente della Emma Villas Siena commenta le prime operazioni di mercato del club Il vicepresidente della Emma Villas Siena,…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Roland Garros: Andreescu battuta 6-1, 3-6, 6-0

E' sempre grande Italia al Roland Garros. Dopo Elisabetta Cocciaretto, anche Jasmine Paolini conquista per la prima volta gli ottavi…

1 Giugno 2024