Trasferta insidiosa per la Kioene

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Domenica i bianconeri affrontano il “tabù” Revivre Axopower Milano: non si vince lì dal 2015

Dopo la sconfitta all’esordio di campionato contro la Cucine Lube Civitanova, la Kioene Padova si prepara alla prima trasferta della stagione. Alle ore 18 di domenica 21 ottobre i bianconeri saranno impegnati al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) per la sfida contro la Revivre Axopower Milano di coach Andrea Giani.
I precedenti tra queste due Società sono in netta parità: 5 vittorie per Milano e 5 per Padova, anche se l’ultima vittoria dei veneti in terra lombarda risale alla stagione 2015/16, quando l’allora Tonazzo Padova s’impose al PalaBorsani di Castellanza col punteggio di 1-3. Nelle ultime due stagioni – invece – Milano ha sfruttato al meglio il fattore “casa” imponendosi per due volte col punteggio di 3-1.
VOLPATO: «SARA’ UNA SFIDA INTENSA». Nei 10 precedenti tra Padova e Milano disputati dal 2013 a oggi, il centrale Marco Volpato è l’unico atleta della Kioene ad aver preso parte a tutte le sfide. «Giocare in casa di Milano non è mai semplice – dice Volpato – a maggior ragione domenica prossima in quanto loro sono reduci da una sconfitta all’esordio di Superlega. Sappiamo quindi che avranno voglia di riscatto, ma anche noi contro Civitanova non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo. L’obiettivo sarà quello di andare lì alla ricerca della vittoria. Nel torneo di Rimini giocato qualche settimana fa abbiamo vinto contro di loro, ma ovviamente si trattava di una sfida fine a se stessa. In campionato ci sarà un’intensità di gioco sicuramente maggiore. Sarà una sfida complicata, perché possono contare sull’apporto in attacco di Nimir e di Maar, giocatore che a Padova conosciamo molto bene».
APERTE LE PREVENDITE PER LA SFIDA CONTRO CASTELLANA GROTTE. Alle  ore 18.00 di domenica 28 ottobre la Kioene Padova ospiterà BCC Castellana Grotte alla Kioene Arena in occasione della terza giornata di Regular Season. I biglietti si possono acquistare in prevendita on-line accedendo alla sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Nell’immagine: Marco Volpato (foto Alessandra Lazzarotto)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

 Rocca vota Donte! «Lui vuole l’Italia»

C’è una corsa contro il tempo silenziosa, ma decisiva che l’Italia del basket sta portando avanti in queste settimane: far…

16 Luglio 2025
  • Volley

Il roster completo della Campi Reali Cantù per la stagione 2025/2026

Si chiuderà ufficialmente alle 18.30 di oggi, mercoledì 16 luglio 2025, il mercato per quanto riguarda la stagione 2025/2026 della…

16 Luglio 2025
  • Volley

Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra

Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra Classe 2006, ruolo opposto, Andrea Sanguanini approda a Reggio…

16 Luglio 2025
  • Volley

Il barese Alessandro Stufano, centrale del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia continua a costruire il proprio roster per la prossima stagione di Serie A3 e…

16 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Leonardo Sanchi è l’ultimo tassello di Lagonegro: “L’obiettivo sarà dare tutto”

La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006, che entrerà a…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, Vujevic e Lorenzetti sul girone di Perugia: “Mai dare nulla per scontato”

Sorteggiati i gironi della prossima Champions League maschile. I Campioni d’Europa della Sir Sicoma Monini Perugia giocheranno nella Pool C,…

16 Luglio 2025