Trasferta in Campania per la Emma Villas Siena che andrà a Napoli per sfidare la Top Volley Latina.

Di

Le due squadre hanno conquistato fino a questo momento 2 punti in classifica: la Emma Villas è arrivata per due volte fino al tie break nelle sfide interne contro Vibo Valentia e Sora mentre Latina ha vinto al tie break all’ultimo turno a Milano.

La squadra senese ha effettuato questa mattina un allenamento al PalaEstra e si è poi messa in viaggio verso la Campania.

– commenta il libero della Emma Villas Siena, Andrea Giovi –.

Latina ha in cabina di regia l’esperto Daniele Sottile, classe 1979, che vanta un ampio palmares anche con la maglia della Nazionale italiana con cui ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 ed il bronzo agli Europei nel 2015.

L’opposto titolare è il 22enne sloveno Toncek Stern, ex Verona, autore contro Milano di 22 punti. In banda ci sono l’argentino di 26 anni Ezequiel Palacios (35 punti per lui fino ad adesso nelle prime tre gare di questa Superlega) e Simone Parodi, alla sua tredicesima stagione in Superlega e con un passato a Cuneo, alla Lube e a Piacenza (partecipò alla spedizione che dette all’Italia la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e a quella che fruttò l’argento agli Europei nel 2013).

Al centro il 31enne Carmelo Gitto, uno dei veterani di Latina, capace nel match contro Milano di mettere a segno la bellezza di 5 muri punto (e 16 punti complessivi), e Andrea Rossi, alla sua quinta stagione nel team laziale. Il libero è il 27enne toscano, nativo di Pietrasanta, Federico Tosi. Coach è Lorenzo Tubertini.

commenta il centrale della Top Volley Latina Carmelo Gitto –, u

Arbitreranno la sfida Simbari e Boris. Il via alle ore 18. La gara sarà trasmessa in diretta streaming in internet sulla piattaforma Eleven Sports (http://elevensports.it).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025