TRASFERTA DURA MA SODDISFACENTE. LA CONAD VINCE 2-3 CONTRO ALESSANO

Dopo due settimane di partite fuori casa, si è chiusa con un risultato positivo la lunga trasferta della Conad Reggio Emilia. Dopo due ore la squadra reggiana si è aggiudicata l’incontro per 2-3, in un palazzetto infuocato che a provato fino all’ultimo a spingere la squadra pugliese. Conad che, nonostante abbia ricevuto non al meglio, è risucita comunque a dare il massimo in tutti gli altri fondamentali e portarsi a casa la partita e due punti fondamentali per il campionato.

Davide come è andata la partita? E’ stata una partita lunga e sofferente.

Si hai detto bene è stata una partita lunga, soprattutto dal punto di vista fisico. Siamo parecchio stanchi, ed è una stanchezza dovuta anche all trasferta difficile. Anche questa è stata una battaglia, cosi come le altre. Noi non abbiamo espresso il nostro gioco migliore, soffrendo soprattutto in ricezione e nel muro/difesa. Ci prendiamo comunque questa vittoria perchè vincere fa bene anche se con un po’ di rammarico perchè potevamo chiuderla prima. Sicuramente è un buon risultato perchè questo è un campo ostico con un pubblico difficile.

Andrea Ippolito è stata una partita lunga condita anche da una trasferta pesante. Nonostante tutto siete riusciti a portare a casa la vittoria.

Vincere è importante , queste forse sono le partite dove conta meo giocare bene e cpnta di più il risultato. Sono due punti d’oro su cui onestamente avrei messo la firma prima di oggi, abbiamo un po’ lasciato andare il quarto set ma non era sempice giocare contro non solo unq squadra ma un intero palazzetto. Ci portiamo a casa a questi due punti, poi sicuramente dovremo lavorare su quello che non va; ma credo sia normale dover migliorare qualcosa visto che siamo solo a inizio stagione.

Cosa non è andato nel quarto set ?

Abbiamo sofferto molto la battuta flot e quindi di conseguenza il set è andato via sempre peggio e non siamo piu risuciti a recuperarlo. Da martedi ricominceremo a lavorare soprattutto sulla ricezione, però non ci preoccupa perchè anche con delle percentuali così basse siamo riuscite a portare a casa la partita.

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025