TRASFERTA CONAD; A MONDOVÌ PER FARE BENE

Nicola Amorico, banda del Volley Tricolore.

Il Volley Tricolore è pronto a scendere in campo per la 7a giornata del Campionato di Serie A2 e giocherà il secondo incontro in trasferta. Il Pala Manera di Mondovì è pronto ad accogliere i giallorossi di Mastrangelo per la partita di Domenica 18 Novembre, alle ore 19, contro la formazione della Synergy Arapi F.lli Mondovì. La Conad Volley Tricolore ha conquistato l’ultimo incontro con un netto 3-0 contro Livorno e ha aggiunto 3 punti pieni al punteggio totale che ora conta 11 punti nella classifica del Girone Bianco, classifica nella quale i reggiani occupano il terzo posto, appena una posizione sotto la formazione di Mondovì. La squadra della Synergy Arapi ha infatti 14 punti, 3 in più rispetto ai giallorossi e scenderà in campo al Pala Manera reduce da una vittoria al tie-break contro Spoleto. Dopo una serie di partite in casa, per il Volley Tricolore arriva la trasferta: prima Domenica 18 e poi Domenica 25. È Nicola Amorico, banda del Volley Tricolore, che parla prima della sfida contro la formazione di Mondovì.

Nicola, dopo tante partite in casa vi aspettano due trasferte: la prima a Mondovì che giocherete domenica e la seconda prevista nel prossimo weekend. Quanto è importante per la Conad la partita contro Mondovì?

È una partita molto importante. Sappiamo che andiamo ad incontrare una squadra molto forte e con delle individualità molto forti. È uno scontro diretto perché sono una posizione sopra di noi in classifica e quindi è un test assolutamente importante dopo quello di Lagonegro. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.

Quali sono i loro punti di forza? E come pensi che dovrete affrontare questa partita?

Hanno un ottimo opposto con il quale ho iniziato a giocare, Morelli, che tra l’altro è della mia stessa città. Abbiamo visto che hanno anche un centrale ed una banda molto forti e l’organico, complessivamente parlando, è davvero di altissimo livello. Hanno il vantaggio di essere in casa ma noi cercheremo di affrontarli nel migliore dei modi come stiamo affrontando tutte le partite”.

In questa settimana su cosa avete lavorato per preparare al meglio la partita?

Lavoriamo sempre sul nostro cambio palla, sul muro-difesa e cerchiamo di lavorare nel migliore dei modi per contrastare al meglio la squadra avversaria. Il resto non posso svelarlo ma cercheremo di mettere in pratica tutto il lavoro svolto in settimana”.

Come sempre sarà possibile seguire l’incontro previsto per Domenica 18 Novembre, alle ore 19 a Mondovì in diretta streaming sul canale dedicato di SporTube.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025