Cade sul terreno di Tricase la Geosat Geovertical Lagonegro che inizia bene la gara conducendo inizialmente il gioco nel primo set ma poi cede agli attacchi degli stranieri Onwelo e Kaio. Secondo set più equilibrato ma nel momento di concretizzare il finale sono sempre i padroni di casa ad imporsi. Nel terzo arriva la reazione dei biancorossi che conducono il set fino al 16-21 quando gli uomini di Lorizio si rendono protagonisti di una rimonta straordinaria e pareggiano i conti sul 22-22. Nel finale riemergono gli errori soprattutto in fase di difesa dei lagonegresi e l’Aurispa ne approfitta siglando la vittoria finale.
CRONACA DEL MATCH
Aurispa Alessano manda in campo Onwuelo Opposto, Drobnic e Kaio schiacciatori, Leoni in regia, Scardia e Tomassetti centrali, Bruno libero.
Geosat-Geovertical schiera Del Vecchio e Barreto schiacciatori, Calonico e Marra centrali, Fortunato libero, Pedron in regia Boswinkel opposto.
Inizia Aurispa in battuta, ma è Lagonegro a portarsi avanti con il doppio ace di Marra e il muro di Barreto e Lorizio è costretto a fermare il gioco già dai primi scambi. Al rientro Boswinkel buca il taraflex di Alessano (2-6). Onwelo limita il distacco con un ace e con un attacco vincente (5-7). Vantaggio che si mantiene costante fino a metà set (11-13). Leoni mura la Geosat-Geovertical e Falabella richiama i suoi in panchina. Onwelo ripristina la parità con un ace. Serie di battute positive per l’italo nigeriano Onwelo e arriva il primo vantaggio dei padroni di casa (16-14). Del Vecchio poi invade, Calonico non riesce ad andare oltre la rete il tabellone registra il + 4 per Alessano. Leoni sbaglia dagli 8 metri, ed è sempre Onwelo a punire i lucani mettendo a segno il 21mo punto contro una Geosat-Geovertical ferma a 19. Sul finale Lorizio richiama per dare le ultime disposizioni a solo un punto di vantaggio 22-21, Maiorana viene murato, Scardia lancia due servizi tesi che sono imprendibile per Maiorana. Il primo parziale è dei padroni di casa.
Continua la fase negativa nelle prime battute (3-0) nel secondo set . Fortunato sbaglia ed il muro manda in out è+ 3 dell’Alessano (8-5). Drobnic sbaglia in battuta ma quando è il turno di Pedron dall’altra parte della rete, il palleggiatore lagonegrese mette in difficoltà i pugliesi, Kaio viene murato (11-8). Nella parte centrale Alessano commette errori e i biancorossi ne approfittano ripristinando i conti (15-15). Si procede punto a punto, Drobnic con pallonetto vincente, porta i suoi a + 2 nelle battute finali (21-19) e mister Falabella invita i suoi a sedersi per 30 secondi per ben due volte consecutive. Drobnic non si fa trovare impreparato, è una furia sul finale a differenza di Fortunato che non riesce a trattenere palloni decisivi sprecandoli in out.
Nel terzo si procede punto a punto, Kaio mette a segno un ace e l’Alessano va in vantaggio (5-3). Ci pensa Del Vecchio a ripristinare la parità e poi l’olandese mette a segno il primo vantaggio lucano del set (6-8). Marra trova impreparato Bruno dall’altra parte del campo è +4 (8-12). Kaio dall’altra parte schiaccia forte e restano solo due le lunghezze per la Geosat-Geovertical. Falabella ferma i suoi, Maiorana come un gatto graffia il pallone che ricade nel campo locale. Attacca in lungo linea Del vecchio e i lucani scappano a + 5 (16-21). L’Alessano si rimette in moto con Lucarelli che fa ace, il muro di Boswinkel la manda out (21-22) e consente all’Aurispa prima la parità e poi con Kaio che mette giù due diagonali, permette ai padroni di casa di chiudere il match.
Aurispa Alessano : Russo, Morciano, Leoni, Avelli, Cordano, Ribeiro Kaio 13 ,Serafino, Tomassetti4, Lucarelli, Onwelo13, Persoglia1, Bruno, Scardia6, Drobnic10, Umek. All. Lorizio
Geosat-Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 2, Ribezzo, Del Vecchio6, Pedron2, Boswinkel15; Turano, Di Coste, Maiorana1, Sardanelli, Marra5, Barreto 2. All. Falabella
Lagonegro 3 muri, 4ace, 13 err in battuta, 41% in attacco, 40% (17%)in ricezione
Alessano 4 muri, 10 ace, 20 errori in battuta, 51% in attacco, 49% (25%) in ricezione
29’,27’,33 ‘ 1h 29’
25-21,25-21-,25-22
Fonte Ufficio Stampa Rinascita Lagonegro
Paola Vaiano
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…
Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…
La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…
In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…
Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…