Tragedia per Fulvio Gulinelli: il figlio Andrea stroncato da un malore

Di

È in lutto il mondo del volley italiano per la scomparsa improvvisa di Andrea Gulinelli, il primo dei due figli di Flavio Gulinelli – allenatore storico del panorama nazionale e più volte apprezzato CT all’estero. Un dramma nel dramma: Flavio Gulinelli e sua moglie Alessandra avevano già perso per le conseguenze di un drammatico incidente nel 2007 il loro figlio più piccolo, Luca, quando il tecnico allenava la Top Volley Latina. Da allora gli amici di famiglia ricordano Luca con evento amichevole di calcio e di pallavolo che dura per ben quattro giorni. Luca aveva soltanto 20 anni.

Andrea era stato una bella promessa della pallavolo, giocava come schiacciatore, poi aveva scelto una carriera manageriale e si era trasferito in Russia dove rappresentava i prodotti di ceramica e muratura di una fabbrica emiliana. In Russia viveva con la moglie e la loro bambina.

Era rientrato ad Asti per trascorrere qualche giorno in famiglia e partire poi per una fiera di settore a Bologna. Domenica mattina il padre lo aspettava per la colazione ma non lo ha visto scendere: è andato a svegliarlo e lo ha trovato senza vita. La Procura ha ordinato l’autopsia che si è già svolta poche ore fa ma tutto fa pensare a un tremendo malore: Andrea Gulinelli aveva solo 33 anni. Fulvio era in partenza per la Cina dove aveva appena firmato un contratto da allenatore dopo gli ultimi incarichi a Molfetta e in Russia, a Belgorod.

Tutta la provincia di Asti dove la famiglia Gulinelli è conosciutissima, ha accolto la notizia con grande sgomento; così come il mondo del volley che ha voluto fare arrivare con forza, calore e affetto tutto il proprio sostegno a una famiglia toccata in modo così crudele dalla sorte.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025