Tragedia a Cerreto Guidi. Muore a 50 anni durante la partita della figlia

Logo

Di

Comunità in lutto per la morte di Andrea Benvenuti, ex giocatore di calcio dilettantistico e papà di tre figli, che domenica, si è accasciato a terra durante la partita di sua figlia, impegnata nel campionato Under 14 con la formazione della Sportface Cerretese. Ecco quanto riportato oggi dal quotidiano 

Prima è andato a vedere la partita di calcio del figlio. Poi ha raggiunto il palazzetto dello sport del suo paese, insieme alla moglie e alla mamma, per veder giocare la figlia, impegnata alle 11.30 in una sfida del campionato Fipav di volley under 14, tra la sua Sportface Cerretese e la Rinascita Firenze, valida per la sesta giornata. Ma all’inizio del terzo set, una tranquilla domenica da vivere in famiglia, in un attimo è stata spazzata via da una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità.

Intorno alle 12.15 Andrea Benvenuti, si è accasciato. Il suo cuore ha smesso di battere e il palasport è stato avvolto dall’ansia e dalla paura, che poi si sono trasformate in dolore e lacrime. Immediata la chiamata al 118, ma nel frattempo alcuni dei presenti hanno cercato di rianimarlo anche utilizzando il defibrillatore in dotazione alla struttura. Niente da fare. Quando sono arrivate l’automedica e l’ambulanza della Misericordia di Vinci, i soccorritori hanno continuato a provarci, sotto gli occhi terrorizzati del pubblico e delle giocatrici. Che, insieme ai familiari, hanno sperato nel miracolo. Ma dopo un’ora di massaggio cardiaco senza esito, non è rimasto altro che constatare il decesso di Andrea.

Benvenuti, dipendente dell’azienda di sottoli e sottaceti Inpa di Vinci, era un grande appassionato di sport. Da sempre calcava i campi di calcio. Prima come portiere tra i dilettanti (aveva giocato a lungo nella Cerretese), poi come allenatore, anche nella società del suo paese. E tuttora era rimasto nel giro, come raccontano, affranti, giocatori e staff dell’Arci Cerreto Guidi: «».

Che si aggiunge a quello della Pallavolo Cerretese che, sconvolta, si stringe intorno « — si legge in un post sulla pagina Facebook ufficiale della società — ». Trai testimoni della tragedia anche il dirigente Rossano Panichi: «».

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, con il magistrato di turno che ha dato il nulla osta alla restituzione della salma alla famiglia. Andrea, che viveva in via Matteotti con la moglie Michela e i tre figli, era legato a doppio filo anche al mondo del Palio del Cerro, prima con la contrada Porta Caracosta e poi, negli ultimi anni, in Porta Fiorentina. La salma è esposta dal pomeriggio di ieri nel la chiesa di Santa Liberata a Cerreto Guidi, in attesa del funerale, che sarà celebrato probabilmente nella giornata di domani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024