Tra SIECO e GoldenPlast finisce in …. Parità!

Nunzio Lanci & Co ricambiano la visita del 26 settembre, quando la GoldenPlast era arrivata ad Ortona per i consueti test pre-campionato. L’allenamento finì con il risultato di per tre set a due in favore degli ortonesi.

Si conclude anche il penultimo appuntamento pre-season per la Sieco Service Ortona che in terra marchigiana, contro i pari categoria della GoldenPlast Potenza Picena, trova un risultato piuttosto inconsueto per un match di pallavolo. L’allenamento congiunto termina infatti con il punteggio di due set pari.

Parte bene la SIECO che schiera in campo la formazione tipo. Un set intenso, giocato punto su punto che vede gli abruzzesi allungare nella parte finale, tanto da aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 22/25.  Nel secondo set è la Goldenplast a condurre le danze con la Sieco costretta ad inseguire gli avversari che arrivano anche ad avere un vantaggio consistente: 13-9. Poi però un ritorno di fiamma dei bianco-azzurri che riescono dapprima ad agguantare il pari e poi a fare proprio anche il secondo set con il medesimo punteggio: 22/25. Il terzo Set vede Nunzio Lanci operare qualche cambio. Entrano dal principio Fiscon per Dolfo e Sitti per Andrea Lanci. Il set è sulla falsa riga dei precedenti e le due formazioni si danno battaglia fino alla fine, quando la GoldenPlast strappa la vittoria finale dalle mani della SIECO aggiudicandosi il parziale ai vantaggi: 27/25

Dopo breve colloquio, i due tecnici decidono che il prossimo set chiuderà i giochi, qualunque sia il risultato finale ed ecco quindi la girandola dei cambi. Rispetto al set precedente, per la SIECO rimangono in campo Simoni, Sitti e Marks. Spazio a Fiscon, Berardi, Pesare e Sorrenti. Più tardi Nunzio Lanci farà entrare Menicali nell’insolito ruolo di opposto, per permettere a Mark di tirare il fiato. Meglio la GoldenPlast che stacca i locali vincendo il set con il punteggio di 18/25

Ecco che il test tra Sieco e GoldenPlast si conclude con un bizzarro 2-2.

Ultimo passo di avvicinamento alla prima di campionato sarà sabato 6 ottobre, con un prestigioso allenamento congiunto con la Globo Sora di SuperLega. Il test avrà inizio alle ore 18.30 e l’ingresso sarà libero.

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025