Tra 7 giorni il debutto a Lamezia. Ema Bosio: “Siamo carichi”

Due giorni di completo riposo per i ragazzi della Synergy Mondovì, dopo un lungo ed intenso periodo di allenamento: coach Marco Fenoglio ha concesso, infatti, il weekend libero ai suoi atleti prima del ritorno in palestra lunedì prossimo, in vista del rush finale verso l’esordio di campionato, domenica 21 ottobre a Lamezia. Campionato A2 Credem Banca che scatta tra oggi e domani con la prima giornata del Girone Bianco, nella quale la Synergy osserva il turno di riposo previsto.

Stiamo alla finestra, carichi per il debutto in Calabria – dice lo schiacciatore saviglianese Emanuele BosioNon vediamo l’ora di giocare. A Lamezia dovremo essere quadrati, per portare subito a casa un risultato positivo”.  A due mesi dall’inizio della preparazione, il giovane ‘Ema’ traccia un bilancio personale della sua seconda estate in bianco-blu: “Marco Fenoglio ha portato la giusta mentalità. Stiamo lavorando in un ambiente nel quale si lotta tutti con il medesimo obiettivo, la vittoria. Personalmente, in questa lunga stagione spero di ritagliarmi più spazio possibile per far emergere le mie capacità”. (GUARDA l’intervista ad Emanuele Bosio, realizzata da Daniel Sebastian Ossino, sul nostro canale YouTube https://youtu.be/Qthfqluv-H0 ).

La Synergy Mondovì torna in palestra lunedì con una seduta pesi mattutina, cui farà seguito l’allenamento pomeridiano al PalaEllero di Roccaforte, dove martedì 16 ottobre alle 16.30 la squadra di Fenoglio disputerà un allenamento congiunto con il Volley Parella Torino, squadra di serie B da quest’anno allenata dall’ex Cuneo Gigi Pezzoli. La preparazione proseguirà poi fino a venerdì pomeriggio compreso, mentre sabato la squadra s’imbarcherà dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Lamezia Terme, dove il giorno successivo alle ore 18 esordirà nel Girone Bianco.

[embedded content]


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp LIVE, Marc Marquez trionfa nella Gara Sprint di Barcellona. Bagnaia rimonta ed è 14°

Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025