Tosi: “Sapevamo che sarebbe stata dura ma volevamo vincere a tutti i costi”

Ufficio Stampa Top Volley Latina

Di

Due punti molto pesanti, arrivati in trasferta e contro una formazione che nel proseguo del campionato, sicuramente crescerà ancor di più di livello. All’indomani della prima vittoria in Superlega, centrata in casa del Revivre Axopower Milano, la Top Volley Latina può guardare alla lotta salvezza con due preziosi punti e prepararsi al match in programma giovedì prossimo, primo novembre, alle 18, contro l’Emma Villas Siena al PalaBarbuto di Napoli. La squadra potrà beneficiare di un giorno e mezzo di libertà: oggi (domenica) e domani mattina salvo poi ritrovarsi nel pomeriggio (di lunedì) per la seduta di pesi al PalaFitness di Latina alle ore 15 e a seguire la sessione di tecnica al PalaBianchini di Latina dalle 17 alle 19.
Con 24 punti messi a segno (quattro aces e 45% in attacco) l’opposto sloveno Toncek Stern è stato il miglior realizzatore della partita ed è stato anche eletto Mvp mentre il centrale siciliano Carmelo Gitto s’è reso protagonista di ben sette muri vincenti per un totale di 15 punti (per lui anche un ace) gli stessi punti dello schiacciatore argentino Ezequiel Palacios che, nonostante abbia pescato un solo punto diretto al servizio, ha creato molti problemi agli avversari dalla linea dei nove metri. Undici punti per il centrale toscano Andrea Rossi (80% in attacco), anche Daniele Sottile con una distribuzione equilibrata (e con svariati primi tempi per i centrali) è finito nel tabellino finale con due punti di cui uno molto efficace a muro così come Simone Parodi a referto con 13 punti e tanto equilibrio a vantaggio della squadra.
– ha spiegato il libero Federico Tosi analizzando la partita –
Il nuovo (e bellissimo) pullman della Top Volley Latina si sposterà mercoledì mattina alla volta di Napoli, in vista della partita del giovedì, al PalaBarbuto dove si allenerà per due volte: il mercoledì dalle 18 alle 20 e il giovedì mattina, per la rifinitura, dalle 11 alle 12.30. I biglietti della partita con l’Emma Villas Siena saranno in vendita da lunedì. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.top-volley.it nella sezione “Tickets”.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco i numeri di maglia

Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domenico Pace, la migliore ricezione nella stagione 2024-2025

Piacenza, 14 luglio 2025 – A Domenico Pace il premio come migliore ricezione nel campionato di SuperLega Credem Banca nella…

14 Luglio 2025
  • Volley

I Premi di Lega per la stagione 2024/25

Serie A Credem BancaI Premi di Lega e di rendimento della stagione 2024/25 I club della stagione 2024/25 si sono…

14 Luglio 2025
  • Volley

Promozione in prima squadra per il centrale Giulio Colasanti

Promozione in prima squadra per il centrale Giulio Colasanti Come da tradizione uno dei Fiöi biancoblù, al termine del percorso…

14 Luglio 2025
  • Volley

Italia qualificata agli Europei U22. Barotto:«Grato per l’affetto»

CISTERNA DI LATINA – Nel weekend dall’11 al 13 luglio, il Palasport di Viale delle Province ha ospitato con successo una…

14 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato l’opposto Gioele Barbon

La Personal Time San Donà per il prossimo campionato di serie A3 2025/2026 ha ingaggiato l’opposto Gioele Barbon nato a…

14 Luglio 2025