Torna l’Europa all’Eurosuole con il derby tra Lube e Modena

Foto Lubevolley.it

Di

Il grande volley europeo torna all’Eurosuole Forum, e si ricomincia subito con un big match: giovedì (ore 20.30, diretta streaming su DAZN) il derby italiano tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Leo Shoes Modena nella prima gara della Pool B della 2019 CEV Volleyball Champions League. La fase a gironi, dunque, si inaugura con il remake della sfida vinta dai cucinieri domenica scorsa al tiebreak al PalaPanini, ma si trattava di campionato. Stavolta in palio c’è l’Europa, in una gara che potrebbe essere già decisiva in chiava qualificazione visto che si affrontano due formazioni tra le più accreditate della competizione in un girone di ferro.

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandovi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì dalle 17 alle 19.30, giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Il tecnico Julio Velasco ripartirà sicuramente dalla diagonale palleggiatore-opposto Micah Christenson-Ivan Zaytsev. In banda due posti per tre tra Urnaut, Kaliberda con il polacco Bednorz. Al centro ci sarà l’americano Holt con Anzani e Mazzone in ballottaggio per il secondo posto. Il libero è Salvatore Rossini.

Nell’altra gara della Pool B si incontrano mercoledì alle ore 18.00 in Polonia lo Zaksa Kydzierzyn-Kozle e i cechi del Karlovarsko, all’esordio assoluto in Champions League.

Parla coach Giampaolo Medei: 

La prima giornata di League Round di SuperLega sarà diretta da Andrei Zenovich (Russia) e Juraj Mokry (Slovacchia).

Le due formazioni già si sono scontrate nei Playoffs 6 del 2017, con doppia vittoria per la Cucine Lube Civitanova che ha così guadagnato l’accesso alla Final Four di Roma. In complesso è la gara numero 91 con i


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025