Torna la vittoria per la Zanetti Bergamo che in quattro set chiude la pratica Brescia

Ufficio stampa Zanetti Bergamo

Di

La Zanetti Bergamo torna a sorridere grazie alla vittoria contro Brescia. Una prova di orgoglio, come hanno sottolineato coach Bertini e il capitano Cambi a fine partita:
ha commentato il tecnico, ha aggiunto la palleggiatrice.

LA CRONACA

Primo set. La Zanetti conferma il sestetto dell’ultima uscita con Olivotto, Courtney, Tapp, Mingardi, Cambi, Acosta e il Imperiali a sostituire ancora Sirressi, a cui è stata confermata la squalifica per due giornate. La battuta delle padrone di casa e gli attacchi di Rivero fanno la differenza nelle fasi iniziali del match, la Zanetti riesce a mettere ordine e con pazienza aggancia Brescia con un ace di Tapp sul 17-17. Il sorpasso arriva insieme al primo break: 21-19 per le rossoblù. Brescia riesce a tenersi a -1 fino a quando Courtney e Tapp spingono al 24-21 e il muro di Smarzek, entrata nel finale del set, regala il 25-21.

Secondo set. Le bergamasche cavalcano l’entusiasmo del momento e prendono subito le distanze da Bescia, complice Hannah Tapp che si fa sentire a muro e in attacco. Si arriva a +5, Brescia inserisce Pietersen e si avvicina, Courtney tiene il vantaggio, ma Washington e Pietersen agganciano: 15-15. Tocca ad Acosta rimettere le distanze, prima con un attacco e poi a muro. La tensione sale alla parità di Nicoletti, Brescia sorpassa e fa break con Rivero, 20-18. Il 21-21 arriva con il muro di Tapp che si ripete dopo il vantaggio di Nicoletti. E’ Smarzek, ancora una volte dentro nelle ultime fasi insieme a Carraro, a conquistare la prima palla set rossoblù ed è Acosta a chiudere: 26-24 e due a zero.

Terzo set. Brescia reagisce, spinge in attacco e assesta il muro. Prende 3 lunghezze di vantaggio con il muro di Nicoletti, ma la Zanetti sale a -1 con Mingardi, 14-13 per le padrone di casa. La parità arriva con Cambi, 15-15, ma Villani e Washington strappano un nuovo break per Brescia. La Zanetti cambia la diagonale con Carraro e Smarzek, Loda sostituisce Acosta, Brescia si allontana fino al 23-18. Rientrano Cambi e Mingardi ed è 23-21, Villani fa 24, Mingardi annulla la prima palla set, Nicoletti chiude 25-22.

Quarto set. La Zanetti riprende in mano il gioco, si oscilla tra il +3 e il +1 sotto i colpi di Mingardi e Tapp. Anche Olivotto si fa sentire quando le padrone di casa si fanno sotto, ma Brescia trova il primo vantaggio del set con Rivero, 12-11. Si entra in una fase di gioco incandescente, le due squadre si rincorrono, l’equilibrio non si spezza fino al break bergamasco del 21-19. Rivero accorcia, Smarzek e Carraro tornano in gioco e proprio la polacca firma il 23-21, Villani e un fallo a rete riportano in parità, ma è Acosta a chiudere il match e a portare a Bergamo la prima vittoria di stagione.

Queste le parole dopo il match:

Matteo Bertini: . – continua –

Carlotta Cambi:

Il tabellino

Banca Valsabbina Millenium Brescia-Zanetti Bergamo 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 23-25)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Rivero 19, Di Iulio, Villani 11, Washington 10, Nicoletti 19, Veglia 7, Parlangeli (L), Pietersen 1, Norgini, Bartesaghi, N.e. Biava, Manig, Baccolo, Miniuk. Allenatore: Mazzola

Zanetti Bergamo: Olivotto 13, Courtney 11, Tapp 16, Mingardi 15, Cambi 3, Acosta 11, Imperiali (L), Loda 1, Carraro, Smarzek 2, N.e. Strunjak. Allenatore: Bertini

Arbitri: Maurina Sessolo e Maurizio Canessa

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Roma, Errani e Paolini in finale di doppio: battute Dolehide e Krawczyk

Le due azzurre concedono appena tre game alle americane Dolehide e Krawczyk e conquistano la prima finale in un WTA…

17 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Proveremo ad andare a gara tre”

E’ la vigilia di gara due. Domani sera alle 18.30 la Personal Time affronterà Fano al PalaBarbazza. I marchigiani hanno…

17 Maggio 2024
  • Volley

Il tributo di Brescia ai suoi tucani

Venerdì alle 11, la squadra di coach Zambonardi è stata ospite di Palazzo Loggia su invito della Sindaca Laura Castelletti…

17 Maggio 2024
  • Motori

GP Imola e non solo: maxi schermi al MAUTO per le gare di F1

Il MAUTO trasmetterà in diretta su un maxi schermo in Piazza del Museo le gare del campionato di Formula 1,…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa in diretta live

Jonathan Milan proverà a mantener fede al proverbio per cui non c'è due senza tre (vittorie di tappa), forte del…

17 Maggio 2024
  • Volley

Motzo ai saluti: “Alla Lube arricchito sul piano tecnico e mentale!”

Dopo una stagione vissuta con entusiasmo e grinta, fornendo un contributo notevole in allenamento e giocandosi al meglio gli ingressi…

17 Maggio 2024