Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, il ritorno del Progetto Scuola

Foto Sgrò

Di

Quando si parla di sport e scuola, si pensa spesso ad un concetto di squadra, ad un binomio vincente. Un rapporto stretto, fatto di relazioni sociali ed interpersonali che portano questi due stakeholders ad instaurare protocolli d’intesa, a stringere sinergie sul territorio con l’obiettivo, attraverso la promozione e la valorizzazione in questo caso della pallavolo, di fungere da motore propulsivo di aggregazione sociale e di crescita umana. In questa stagione la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, attraverso il ritorno del Progetto Scuola e attraverso alcune iniziative già intraprese sul territorio, si sta proponendo come centro di questa sinergia tra società sportiva ed ente scuola. Tante le iniziative alle quali, da inizio stagione, la società giallorossa sta partecipando, non solo nella provincia di Vibo, ma anche al di fuori dei confini provinciali e, tante, sono le iniziative propugnate direttamente dal sodalizio giallorosso.

Le ultime iniziative hanno visto, ad esempio, la numerosa partecipazione di tre scuole all’ultima partita casalinga contro Padova e il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici di Reggio Calabria in vista della partita di domenica 25 novembre che si disputerà al PalaCalafiore. Nel match di sabato scorso il PalaValentia ha accolto gli studenti delle medie di Vibo (Garibaldi) e Pizzo (Anile) e del Liceo Scientifico Sportivo “R. Piria” di Rosarno. Dalla vicina cittadina della piana di Gioia Tauro è arrivato un nutrito gruppo di studenti, accompagnati dai docenti Roberto Bonarrigo e Giuseppe Dito. Quest’ultimi, a fine partita, hanno ricevuto dal Presidente Pippo Callipo, il gagliardetto della Tonno Callipo Volley e alcuni palloni da gioco da utilizzare poi a scuola nelle attività in palestra. Insomma, una Tonno Callipo sempre più aperta e disponibile a tracciare sentieri di collaborazione con le realtà territoriali tra le più virtuose così come rappresentate, ad esempio, dall’istituto scolastico rosarnese diretto dalla preside Maria Rosaria Russo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025