Foto: larampa.it
Di Redazione
Per un grande successo occorre un grande team e la VolAlto 2.0 Caserta non si è lasciata sfuggire l’occasione di completare al meglio il suo staff tecnico, puntando sul top in Italia. Tommaso Barbato sarà il vice allenatore.
Utilizzando un sistema computerizzato usato solo da poche società di A1 e dalle migliori Nazionali di pallavolo, coach Barbato aiuterà Giovanni Colasanto, che verrà riconfermato come addetto alle statistiche, sotto la guida del primo allenatore Luca Cristofani.
Tra i vari dati che possono meglio presentare questo allenatore ci sono gli ultimi 8 anni nella massima serie italiana. Tommaso Barbato dal 2009 infatti è in Serie A1. Ma vanta anche diverse esperienze con le Nazionali, tra cui la chiamata della Nazionale italiana. Con le azzurrine dell’Under 18 sale sul tetto del Mondo con l’oro al Mondiale di categoria. Ma non finisce qui perché attualmente è anche lo scoutman del Canada.
Nell 2009 inizia l’avventura ad Urbino, durata 3 anni, come vice allenatore, portando a casa la Coppa Cev. Arricchito così il suo palmarès, si sposta in Piemonte, precisamente a Chieri, e l’anno dopo a Busto Arsizio dove non manca di impegno e dedizione. Si arriva quindi al progetto innovativo ed avvincente della VolAlto 2.0 Caserta: Barbato firma con la società rosanero provando a portare i propri successi al sud.
La dirigenza si è affidata a due tecnici, Cristofani e Barbato, esperti di un mondo che Caserta vuole vivere nuovamente con vittorie e sorrisi. Non sarà di certo facile questo percorso che va controcorrente rispetto a chi rema contro il successo del Sud nel Volley di A1. Tuttavia, i Presidenti delle squadre di A1 aspettano Caserta a braccia aperte, così come gli sponsor che sperano di poter arrivare anche nelle regioni più calde d’Italia. VolAlto 2.0 Caserta, targata Golden Tulip, è pronta per una stagione di successi.
(Fonte: comunicato stampa)
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…