Tofoli dopo la sconfita con Vibo: “Niente da dire, hanno giocato meglio loro”

Foto Ufficio Stampa Castellana Grotte

Di

La Bcc Non riesce a finire imbattuta il weekend di Veroli finendo battuta per 3-0 nella Finale del Memorial nonno Gino dal Vibo Valentia che restituisce quindi il risultato passivo dell’amichevole di una settimana fa. Un risultato pero’ accettabile in questo periodo di stagione condizionato anche dalla assenza forzata di due centrali della formazione di Tofoli; il primo De Togni sulla via del recupero da un piccolo stiramento addominale , il secondo Zingel costretto a lasciare la partita  nelle fasi iniziali del primo set quando la Bcc era avanti 8-5.

Vibo dal canto suo presentava per la prima volta il suo roster al completo con il bulgaro Skrimov e l’argentino Lopez arrivati dopo l’esperienza ai Mondiali.

Trascinati dall’ottima prova dell’opposto marocchino Al Hachadi (18 punti e 55% in attacco) i vibonesi sono riusciti ad essere più efficaci in attacco approfittando anche dell’assenza a muro di Zingel e nonostante l’ottima prova fra i pugliesi di Scopelliti autore di 10 punti e 5 muri.

Con in  campo il diciannovenne Agrusti la New Mater ha gioco forza sofferto negli equilibri di muro e difesa e  la battuta meno efficace rispetto alla gara di semifinale con Siena non ha certo aiutato gli uomini di Tofoli. dice coach Tofoli al termine del match

In ogni caso il tecnico della Bcc potrà trovare importanti indicazioni da questa due giorni laziale con in mente come priorità il recupero degli acciaccati. Fra due settimane esatte ci sarà l’esordio in Campionato e sarà ancora Vibo Valentia l’avversario da battere.

Bcc Castellana Grotte vs Tonno Callipo Vibo Valentia 0-3 (21-25, 24-26, 18-25)
Bcc Castellana Grotte: Zingel 0, Falaschi 0, Scopelliti 10, Mirzajanpour 11, Renan 10, Wlodarczyk 3, Cavaccini L, Kruzhkov 5 , Quartarone 0, Studzinski 2;  Kovac 0, Agrusti 0, Pace L2 NE,  De Togni NE. All. Tofoli.
Batt. sb. 16, ace 1, attacco 49%, ric. pos. 54%, prf. 25%, muri 7, errori 8.
Tonno Callipo Vibo Valentia: Zhoukoski 5, Vitelli 8, Skrimov 4, Al Hachadi 18, Strobach 9, Mengozzi 4, MArra L, Marsili 1, Lopez 7, Armenante NE, Cappio NE, Domagala NE, Presta NE.
Batt. sb. 13, ace 6, attacco 56%, ric. pos. 57%, prf. 24%, muri 6, errori 9.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Draper, la foto dell’allenamento a Monte-Carlo: “Di nuovo in campo”

Dall'indoor di Beaulieu-sur-Mer al sole di Monte-Carlo. Dopo aver ripreso gli allenamenti in Costa Azzurra nella giornata di giovedì, Jannik…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Barcellona, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, fuori Ruud

Carlos Alcaraz continua a vincere e convincere. Il n. 2 al mondo è in semifinale all'Atp 500 di Barcellona grazie…

18 Aprile 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26, definite le 4 partecipanti

Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26Definite le 4 partecipanti all’evento: oltre a Civitanova e Verona presenti Trento e Perugia Con la…

18 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, sarà Cuneo-Fano. Mengozzi: “Sciolti e senza pensieri”

Sarà dunque la Ma Acqua San Bernardo Cuneo la sfidante della Smartsystem Essence Hotels Fano nei quarti di finale della…

18 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo: “Reggio?Una stagione da favola”

Domotek Volley, Vandir Dal Pozzo: “Una stagione da favola, ma il merito è di tutta la squadra” Reggio Calabria –…

18 Aprile 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel vince la Freccia del Brabante: risultati e classifica

Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…

18 Aprile 2025