Tofoli dopo la sconfita con Vibo: “Niente da dire, hanno giocato meglio loro”

Foto Ufficio Stampa Castellana Grotte

Di

La Bcc Non riesce a finire imbattuta il weekend di Veroli finendo battuta per 3-0 nella Finale del Memorial nonno Gino dal Vibo Valentia che restituisce quindi il risultato passivo dell’amichevole di una settimana fa. Un risultato pero’ accettabile in questo periodo di stagione condizionato anche dalla assenza forzata di due centrali della formazione di Tofoli; il primo De Togni sulla via del recupero da un piccolo stiramento addominale , il secondo Zingel costretto a lasciare la partita  nelle fasi iniziali del primo set quando la Bcc era avanti 8-5.

Vibo dal canto suo presentava per la prima volta il suo roster al completo con il bulgaro Skrimov e l’argentino Lopez arrivati dopo l’esperienza ai Mondiali.

Trascinati dall’ottima prova dell’opposto marocchino Al Hachadi (18 punti e 55% in attacco) i vibonesi sono riusciti ad essere più efficaci in attacco approfittando anche dell’assenza a muro di Zingel e nonostante l’ottima prova fra i pugliesi di Scopelliti autore di 10 punti e 5 muri.

Con in  campo il diciannovenne Agrusti la New Mater ha gioco forza sofferto negli equilibri di muro e difesa e  la battuta meno efficace rispetto alla gara di semifinale con Siena non ha certo aiutato gli uomini di Tofoli. dice coach Tofoli al termine del match

In ogni caso il tecnico della Bcc potrà trovare importanti indicazioni da questa due giorni laziale con in mente come priorità il recupero degli acciaccati. Fra due settimane esatte ci sarà l’esordio in Campionato e sarà ancora Vibo Valentia l’avversario da battere.

Bcc Castellana Grotte vs Tonno Callipo Vibo Valentia 0-3 (21-25, 24-26, 18-25)
Bcc Castellana Grotte: Zingel 0, Falaschi 0, Scopelliti 10, Mirzajanpour 11, Renan 10, Wlodarczyk 3, Cavaccini L, Kruzhkov 5 , Quartarone 0, Studzinski 2;  Kovac 0, Agrusti 0, Pace L2 NE,  De Togni NE. All. Tofoli.
Batt. sb. 16, ace 1, attacco 49%, ric. pos. 54%, prf. 25%, muri 7, errori 8.
Tonno Callipo Vibo Valentia: Zhoukoski 5, Vitelli 8, Skrimov 4, Al Hachadi 18, Strobach 9, Mengozzi 4, MArra L, Marsili 1, Lopez 7, Armenante NE, Cappio NE, Domagala NE, Presta NE.
Batt. sb. 13, ace 6, attacco 56%, ric. pos. 57%, prf. 24%, muri 6, errori 9.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025