Tofoli dopo la sconfita con Vibo: “Niente da dire, hanno giocato meglio loro”

Foto Ufficio Stampa Castellana Grotte

Di

La Bcc Non riesce a finire imbattuta il weekend di Veroli finendo battuta per 3-0 nella Finale del Memorial nonno Gino dal Vibo Valentia che restituisce quindi il risultato passivo dell’amichevole di una settimana fa. Un risultato pero’ accettabile in questo periodo di stagione condizionato anche dalla assenza forzata di due centrali della formazione di Tofoli; il primo De Togni sulla via del recupero da un piccolo stiramento addominale , il secondo Zingel costretto a lasciare la partita  nelle fasi iniziali del primo set quando la Bcc era avanti 8-5.

Vibo dal canto suo presentava per la prima volta il suo roster al completo con il bulgaro Skrimov e l’argentino Lopez arrivati dopo l’esperienza ai Mondiali.

Trascinati dall’ottima prova dell’opposto marocchino Al Hachadi (18 punti e 55% in attacco) i vibonesi sono riusciti ad essere più efficaci in attacco approfittando anche dell’assenza a muro di Zingel e nonostante l’ottima prova fra i pugliesi di Scopelliti autore di 10 punti e 5 muri.

Con in  campo il diciannovenne Agrusti la New Mater ha gioco forza sofferto negli equilibri di muro e difesa e  la battuta meno efficace rispetto alla gara di semifinale con Siena non ha certo aiutato gli uomini di Tofoli. dice coach Tofoli al termine del match

In ogni caso il tecnico della Bcc potrà trovare importanti indicazioni da questa due giorni laziale con in mente come priorità il recupero degli acciaccati. Fra due settimane esatte ci sarà l’esordio in Campionato e sarà ancora Vibo Valentia l’avversario da battere.

Bcc Castellana Grotte vs Tonno Callipo Vibo Valentia 0-3 (21-25, 24-26, 18-25)
Bcc Castellana Grotte: Zingel 0, Falaschi 0, Scopelliti 10, Mirzajanpour 11, Renan 10, Wlodarczyk 3, Cavaccini L, Kruzhkov 5 , Quartarone 0, Studzinski 2;  Kovac 0, Agrusti 0, Pace L2 NE,  De Togni NE. All. Tofoli.
Batt. sb. 16, ace 1, attacco 49%, ric. pos. 54%, prf. 25%, muri 7, errori 8.
Tonno Callipo Vibo Valentia: Zhoukoski 5, Vitelli 8, Skrimov 4, Al Hachadi 18, Strobach 9, Mengozzi 4, MArra L, Marsili 1, Lopez 7, Armenante NE, Cappio NE, Domagala NE, Presta NE.
Batt. sb. 13, ace 6, attacco 56%, ric. pos. 57%, prf. 24%, muri 6, errori 9.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025
  • Volley

Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sandro Da Rold: «Passi da gigante nell’organizzazione del club»

È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…

25 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la seconda settimana di lavoro

Sedute tecniche e in palestra per la formazione allenata da coach Francesco Petrella   L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha…

25 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la terza tappa in diretta live

Tappa corta, di 134,6 km, da San Maurizio Canavese a Ceres. Percorso ondulato e favorevole a fughe e attacchi da…

25 Agosto 2025
  • Motori

Marquez con la stella: “Non svegliatemi…”

Quel sapor di registratore di cassa. La MotoGP si è voluta concedere nel week end una novità sulle rive del…

25 Agosto 2025