Terzo posto per CSI Clai Imola nel torneo dedicato a Fernanda Lanci

Ufficio Stampa CSI Clai Imola

Di

Buon test per la Csi Clai Imola a due settimane dall’inizio del campionato di Serie B2. Al torneo “Love Fer”, il Memorial dedicato a Fernanda Lanci, giunto all’edizione numero 8, le imolesi si impongono 2-0 nella finale per il 3° posto contro la My Mech Cervia.

Nella semifinale, invece, è Rimini a spuntarla 2-1 sulla squadra di coach Manuel Turrini. La Libertas Forlì trionfa nella finale proprio contro la Caf Acli Stella Rimini e succede alle imolesi nell’albo d’oro del torneo. Buone indicazioni per lo staff tecnico della Csi Clai che vede buone rotazioni in campo di tutte le atlete a disposizione. Unico neo, il secondo set contro Rimini, nel quale Imola non riesce a mantenere equilibrato il punteggio, andando sotto 3-8, quindi 7-16 e 13-21, prima del 14-15 che regala il 2-0 alle locali.

La formula del torneo prevede la disputa di tre set a gara e Tesanovic e compagne ne approfittano per strappare almeno un parziale, giocando in scioltezza sull’8-4, 16-10 e 21-11 che anticipa il 25-14 finale. Nel primo parziale, il più battagliato, Imola parte avanti 8-7, ma Rimini mette la freccia sul 14-16, trovando le giuste combinazioni (15-21) che le consentono la vittoria del set (22-25).

Nella finale per il 3° posto, la Csi Clai non ha particolari problemi a sopraffare la My Mech Cervia, anch’essa sconfitta 1-2 nella semifinale con Forlì. Con un doppio 25-18 Gherardi (top scorer) e compagne hanno la meglio sulle cervesi. Il torneo ha offerto la possibilità a quattro formazioni del prossimo campionato di Serie B2, di confrontarsi negli ultimi scampoli di pre-season, potendo testare direttamente lo “stato dei lavori”.

Venerdì 5 ottobre, alle ore 21,00, la Csi Clai Imola sarà di nuovo in campo a Cesena, nel return test match. Contro le ragazze di serie B1 di coach Simoncelli, le imolesi potranno verificare, al termine del doppio confronto, i miglioramenti delle ultime settimane.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025