Di
Buon test per la Csi Clai Imola a due settimane dall’inizio del campionato di Serie B2. Al torneo “Love Fer”, il Memorial dedicato a Fernanda Lanci, giunto all’edizione numero 8, le imolesi si impongono 2-0 nella finale per il 3° posto contro la My Mech Cervia.
Nella semifinale, invece, è Rimini a spuntarla 2-1 sulla squadra di coach Manuel Turrini. La Libertas Forlì trionfa nella finale proprio contro la Caf Acli Stella Rimini e succede alle imolesi nell’albo d’oro del torneo. Buone indicazioni per lo staff tecnico della Csi Clai che vede buone rotazioni in campo di tutte le atlete a disposizione. Unico neo, il secondo set contro Rimini, nel quale Imola non riesce a mantenere equilibrato il punteggio, andando sotto 3-8, quindi 7-16 e 13-21, prima del 14-15 che regala il 2-0 alle locali.
La formula del torneo prevede la disputa di tre set a gara e Tesanovic e compagne ne approfittano per strappare almeno un parziale, giocando in scioltezza sull’8-4, 16-10 e 21-11 che anticipa il 25-14 finale. Nel primo parziale, il più battagliato, Imola parte avanti 8-7, ma Rimini mette la freccia sul 14-16, trovando le giuste combinazioni (15-21) che le consentono la vittoria del set (22-25).
Nella finale per il 3° posto, la Csi Clai non ha particolari problemi a sopraffare la My Mech Cervia, anch’essa sconfitta 1-2 nella semifinale con Forlì. Con un doppio 25-18 Gherardi (top scorer) e compagne hanno la meglio sulle cervesi. Il torneo ha offerto la possibilità a quattro formazioni del prossimo campionato di Serie B2, di confrontarsi negli ultimi scampoli di pre-season, potendo testare direttamente lo “stato dei lavori”.
Venerdì 5 ottobre, alle ore 21,00, la Csi Clai Imola sarà di nuovo in campo a Cesena, nel return test match. Contro le ragazze di serie B1 di coach Simoncelli, le imolesi potranno verificare, al termine del doppio confronto, i miglioramenti delle ultime settimane.
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…