Terzo posto per CSI Clai Imola nel torneo dedicato a Fernanda Lanci

Ufficio Stampa CSI Clai Imola

Di

Buon test per la Csi Clai Imola a due settimane dall’inizio del campionato di Serie B2. Al torneo “Love Fer”, il Memorial dedicato a Fernanda Lanci, giunto all’edizione numero 8, le imolesi si impongono 2-0 nella finale per il 3° posto contro la My Mech Cervia.

Nella semifinale, invece, è Rimini a spuntarla 2-1 sulla squadra di coach Manuel Turrini. La Libertas Forlì trionfa nella finale proprio contro la Caf Acli Stella Rimini e succede alle imolesi nell’albo d’oro del torneo. Buone indicazioni per lo staff tecnico della Csi Clai che vede buone rotazioni in campo di tutte le atlete a disposizione. Unico neo, il secondo set contro Rimini, nel quale Imola non riesce a mantenere equilibrato il punteggio, andando sotto 3-8, quindi 7-16 e 13-21, prima del 14-15 che regala il 2-0 alle locali.

La formula del torneo prevede la disputa di tre set a gara e Tesanovic e compagne ne approfittano per strappare almeno un parziale, giocando in scioltezza sull’8-4, 16-10 e 21-11 che anticipa il 25-14 finale. Nel primo parziale, il più battagliato, Imola parte avanti 8-7, ma Rimini mette la freccia sul 14-16, trovando le giuste combinazioni (15-21) che le consentono la vittoria del set (22-25).

Nella finale per il 3° posto, la Csi Clai non ha particolari problemi a sopraffare la My Mech Cervia, anch’essa sconfitta 1-2 nella semifinale con Forlì. Con un doppio 25-18 Gherardi (top scorer) e compagne hanno la meglio sulle cervesi. Il torneo ha offerto la possibilità a quattro formazioni del prossimo campionato di Serie B2, di confrontarsi negli ultimi scampoli di pre-season, potendo testare direttamente lo “stato dei lavori”.

Venerdì 5 ottobre, alle ore 21,00, la Csi Clai Imola sarà di nuovo in campo a Cesena, nel return test match. Contro le ragazze di serie B1 di coach Simoncelli, le imolesi potranno verificare, al termine del doppio confronto, i miglioramenti delle ultime settimane.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025