Terzo posto al Memorial Ferrari per la Saugella, rimonta su Busto

Di Redazione

La Saugella Monza chiude al terzo posto il Memorial Giampaolo Ferrari di Novara, firmando una bella vittoria in rimonta 3-2 sulla Unet E-Work Busto Arsizio. Sul campo del Pala Igor di Novara, dove le monzesi avevano ceduto ieri di fronte alle padrone di casa della Igor Gorgonzola in semifinale, la squadra di Falasca ha indossato oggi il suo abito migliore sfoderando, dal terzo set in poi, una prestazione determinata, a tratti maiuscola, ad una settimana dall’inizio del stagione regolare del massimo campionato di volley rosa italiano. Devetag e compagne partono in sordina: Busto Arsizio appare più lucida ed efficace, con Herbots, Gennari e Grobelna a fare la voce grossa in attacco e Berti a murare con tempismo i tentativi di recupero monzese. Persi i primi due set 25-19, la Saugella tira però fuori le unghie: con l’ingresso di Partenio e Facchinetti la squadra di Falasca trova gradualmente la formula per limitare le bustocche, iniziando a carburare a muro (10 di squadra, di cui 3 di Partenio e 2 di Devetag e Bianchini) e contando sulla giornata di grazia di Orthmann (32 punti per la tedesca, 3 ace e 1 muro), determinante insieme a Bianchini (19 punti) per vincere terzo e quarto parziale. Sull’onda dell’entusiasmo, una fuga nel prologo di tie-break (5-1) spiana la strada alla squadra alla brianzola, capace di chiudere il gioco 15-9 e la gara 3-2. Domani per la Saugella Monza, che la prossima settimana abbraccerà le ultime assenti impegnate al Mondiale, è previsto un giorno di riposo. Si torna al lavoro martedì con la seduta di pesi mattutina.

Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): 

Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (19-25, 19-25, 25-23, 25-18, 15-9)
Saugella Monza: Begic 1, Melandri, Bianchini 19, Orthmann 32, Devetag 8, Balboni 3; Arcangeli (L). Tommasin, Partenio 17, Facchinetti 5, Bianchi. N.e. Bonvicini (L). All. Falasca
Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 15, Bonifacio 11, Grobelna 17, Gennari 15, Berti 9, Orro 2; Leonardi (L). Piani 2, Peruzzo 2, Cumino, Botezat 1. N.e. Meijners. All. Mencarelli

Durata set: 24’, 27’, 27’, 23’, 16’. Tot. 1h57’
Saugella Monza: battute sbagliate 5, battute vincenti 13, muri 10, errori 25, attacco 44%
Unet E-Work Busto Arsizio: battute sbagliate 8, battute vincenti 5, muri 9, errori 18, attacco 41%


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, teste di serie e italiani al sorteggio tabellone

Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025