Teodora Ravenna: pronti per una nuova stagione

Di

Olimpia ai blocchi di partenza.

Manca appena un mese all’inizio della stagione 2018/2019 di pallavolo di Serie A2 femminile, che vedrà esordire l’Olimpia Teodora domenica 7 ottobre 2018 in casa della Bartoccini Gioiellerie Perugia.

Al Campionato di Serie A2 partecipano quest’anno 18 squadre, divise in due gironi da 9, Girone A e Girone B. Nella prima fase, denominata Regular Season, le formazioni si affronteranno in incontri di andata e ritorno per 18 giornate complessive.

Al termine della Regular Season, le migliori 5 formazioni di ogni girone saranno qualificate alla Pool Promozione, mentre le restanti 4 squadre di ogni girone verranno raggruppate nella Pool Salvezza.

In questa seconda fase ogni team affronta solo le squadre non già incontrate nella Regular Season, in gare di andata e ritorno per ulteriori 10 giornate (nella Pool Promozione) e 8 giornate (Pool Salvezza), mantenendo i punti conquistati nella Regular Season solo contro le squadre del proprio girone comprese nella stessa Pool.

Al termine della seconda fase, la prima classificata della Pool Promozione è promossa in A1. Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione disputano i Play Off Promozione. Le ultime tre classificate della Pool Salvezza invece retrocedono in B1.

– afferma il presidente di Olimpia Teodora Paolo Delorenzi – a

Il presidente Delorenzi è fiducioso e pensa al suo team con stima e ottimismo: “

Il capitano Lucia Bacchi conferma la visione del presidente: “A

La passata stagione si è conclusa con una numerosa e calorosa partecipazione del pubblico alle partite della Conad Olimpia Teodora e il presidente Delorenzi confida che con il nuovo inizio questo affetto si ripresenti: “I

In attesa del via ufficiale alla nuova stagione 2018/2019, i tifosi possono continuare ad abbonarsi per la stagione 2018/2019, presso la sede di Via Trieste 86, a Ravenna, nei seguenti orari: mattina dal lunedì al venerdì ore 10-12:30, pomeriggio martedì e giovedì ore 17-19, sabato mattina ore 9:30-12.

Nel frattempo, le ragazze di Coach Caliendo saranno impegnate in alcuni test di precampionato:

  • domenica 9 settembre allenamento congiunto in casa della Bartoccini Gioiellerie Perugia
  • sabato 15 settembre allenamento congiunto al Pala Costa (Ra) contro la Canovi Coperture Sassuolo
  • mercoledì 19 settembre allenamento congiunto in casa della OMAG S.G. Marignano
  • domenica 23 settembre Trofeo Città di Montecchio Maggiore, triangolare a cui parteciperanno, oltre alla Conad Olimpia Teodora, anche la ITAS Città Fiera Martignacco e la Sorella Ramonda IPAG Montecchio
  • giovedì 27 settembre allenamento congiunto in casa della Canovi Coperture Sassuolo
  • domenica 30 settembre allenamento congiunto al Pala Costa (Ra) contro OMAG S.G. Marignano

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025