Tatijana Fucka e Veronica Taborelli a Marsala

Ufficio Stampa Futura

Di

Due facce nuove in terra siciliana.

Due colpi che accrescono il potenziale di una squadra che sembra aver gettato le basi per disputare un degno campionato di A2.

Tatijana Fucka e Veronica Taborelli infatti puntellano degnamente e definitivamente un roster giovane, ma voglioso.

Un roster “ad alta quota”,che possiede anche l’esperienza giusta per dar vita a una sorta di cocktail brioso e potente. Con tutte le pedine al posto giusto in uno schieramento che promette battaglia.

Tatijana Fucka, figlia di Gregor, campione di quel basket importante degli anni novanta, alta 187 centimetri, va a completare il pacchetto delle centrali azzurre. Rendendolo “altissimo” e di primissimo piano.

Nata a Bologna nel maggio del 1999, ha iniziato a giocare nella locale Idea Volley. Per poi trasferirsi alla Bruel Bassano nel 2014, in B1. I

n Veneto è rimasta per tre campionati, disputati sempre nella terza categoria nazionale. Nel 2017 il passaggio al Club Italia, finalmente in A2.

Veronica Taborelli, opposto, è nata a Milano nel marzo del 1994.
Alta 185 centimetri, vanta già un curriculum di tutto rispetto alle spalle. Nello scorso torneo di A2 ha giocato a Soverato con Leo Barbieri.

Il nuovo coach azzurro l’ha fortemente voluta con sé anche quest’anno.
Cresciuta nel Volley Futura Giovani di Busto Arsizio, è poi passata direttamente alla Yamamay, in A1. Nella maggiore squadra di Busto è rimasta per tre stagioni.

Nel 2013 è “scesa” in A2, per indossare un’altra maglia prestigiosa: quella della Savino Del Bene Scandicci, con cui ha vinto il campionato. Due anni in Toscana e poi nuovamente in A1, alla Nordmeccanica Piacenza. Quindi Pinerolo in B1 e, come detto, lo scorso anno in Calabria, in quel di Soverato.

Due colpi pesanti quindi. Per un organico ormai “quasi” al completo, in attesa dell’arrivo dell’immancabile giocatrice straniera. Che costituirà l’ultimo tassello, prima che la parola passi definitivamente al campo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025