Talento ed esperienza internazionale: nella batteria dei posti 4 ecco Tom Strohbach

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

La Tonno Callipo puntella ancora il reparto schiacciatori e dopo gli arrivi di Skrimov e Lopez, ufficializza l’acquisto dello schiacciatore tedesco Tom Strohbach. Nonostante sia un classe 1992, il martello teutonico vanta numerose esperienze nazionali ed internazionali sia a livello di club, sia con la nazionale tedesca. Dopo la trafila con le giovanili (Schwerin e Olympia Berlin), Strohbach milita tre stagioni (dal 2011 al 2014) nel club bavarese dell’Unterhaching. Nell’estate del 2014 passa al TV Rottenburg, mentre nelle ultime due stagioni ha militato nel club del TSV Herrsching. Schiacciatore completo, Strohbach si è messo in luce nella Bundesliga 2016-17 come miglior marcatore, attaccante e battitore della regular season: 348 punti totali realizzati (292 attacchi vincenti e 37 ace). Nell’ultima stagione con l’Herrsching si è fermato ai quarti di finale.

“La possibilità di far parte di una squadra importante al via della SuperLega italiana è stata decisiva nella mia scelta di accettare la proposta della Tonno Callipo. Sono veramente curioso – ha affermato Strohbach – di misurarmi con i giocatori più forti del mondo che saranno ai nastri di partenza del prossimo Campionato. Spero di aver un impatto positivo e seguire la scia intrapresa dai miei connazionali Andrae e Kaliberda che sono stati a Vibo in passato. Sono felice di ritrovare il mio ex compagno di squadra Zhukuoski e quando ho visto che anche lui fa parte di questo progetto, il mio desiderio di venire a Vibo è diventato ancora più forte�.

Nella foto, l’esultanza di Tom Strohbach con la maglia del TV Herrsching (foto tratta dalla pagina facebook della società tedesca)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025