Di
Compirà 29 anni il 17 gennaio prossimo, nazionalità estone, schiacciatore ricevitore: è Kristo Kollo, una delle tante scommesse volute da dirigenti e staff tecnico della Synergy Arapi F.lli Mondovì in questo campionato. Arrivato semisconosciuto all’ombra del Belvedere in estate, Kristo ha saputo far breccia subito nel cuore del pubblico monregalese, tanto che i tifosi dell’Hagar Group gli hanno dedicato un simpatico e coinvolgente coro che spesso intonano nell’occasione delle vittorie.
In campo finora è entrato in 8 delle 9 partite giocate da Mondovì (4 delle quali praticamente inamovibile), ottenendo 70 punti. I match nei quali ha collezionato le migliori prestazioni sono stati quello di Leverano e, in casa, contro Alessano, dove ha registrato 17 punti totali. Miglior partita in attacco ancora contro Alessano: 14 colpi vincenti che gli hanno valso il 61% finale.
Coriaceo, ma di poche parole, Kollo è uno che non si tira mai indietro nelle cose. La sua maggiore difficoltà attuale? Certamente l’italiano, lingua della quale probabilmente non conosce più di dieci parole…
Kristo, un bilancio personale dopo tre mesi e mezzo in Italia?
Avete vinto otto partite su otto, te lo aspettavi?
A proposito di allenamenti: sono davvero così duri?
Che differenze hai riscontrato tra il metodo di allenamento dell’anno scorso in Svizzera e quello attuale?
Tra un mese giocherai con la Nazionale Estone l’ultima partita del Girone B per le qualificazioni agli Europei, contro la Lituania: tutto positivo finora:
13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…
SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…
I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…
Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…
Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…
Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…